FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici 22, riparte la striscia quotidiana

Dal 26 settembre, dal lunedì al venerdì alle 16.10, torna su Canale 5 il consueto appuntamento con la striscia quotidiana del talent show ideato da Maria De Filippi

Amici 22, riparte la striscia quotidiana  - foto 1
Ufficio Stampa Fascino

"Amici 22" riparte con la striscia pomeridiana.

Con l’avvio del 22esimo anno accademico e la seconda settimana di permanenza dei nuovi allievi nella scuola, dal 26 settembre - dal lunedì al venerdì alle 16.10 - torna su Canale 5 il consueto appuntamento con la striscia quotidiana del talent show ideato da Maria De Filippi.

 

 

Giorno dopo giorno è possibile conoscere meglio la classe appena formatasi e composta dai cantanti Aaron, Cricca, NDG, Niveo, Piccolo G, Wax, Andre, Federica, Tommy Dali e dai ballerini Asia, Gianmarco, Samuel, Rita, Ludovica, Maddalena, Megan, Ramon, Samu, Mattia, che, con impegno e abnegazione, dovranno lottare per mantenere il banco conquistato.

 

L’appuntamento quotidiano sulla rete ammiraglia Mediaset prosegue con il racconto dei momenti più intensi ed emozionanti di ciò che accade all’interno dell’unica scuola tv del talento: dalle gare intraprese nello speciale della domenica alle lezioni e le verifiche in aula e in palestra. Ma anche le confidenze, le emozioni, i dubbi e le aspettative future.

 

Assisteremo anche ai continui confronti con il corpo docente: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa, rappresentanti della categoria canto, e Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, con la new entry Emanuel Lo, alla guida del percorso artistico dei ragazzi per il ballo.

 

La prima puntata - Tanti gli ospiti in studio nella prima puntata di Amici 22, tra ex allievi della scuola e personaggi dello spettacolo: Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Christian De Sica, Pio e Amedeo, Roberto Saviano, Peppe Vessicchio, Leonardo Pieraccioni, Gianmarco Tamberi e Salvatore Esposito. Superospite musicale Luigi Strangis,  vincitore dell’ultima edizione del talent, che presenta il suo “Stai bene su tutto”, nuovo singolo uscito per l’etichetta indipendente 21co. Dopo le esibizioni e l'assegnazione delle maglie restano due banchi vuoti...

 

La seconda puntata Nella seconda puntata di "Amici" di Maria De Filippi sono stati ospiti Annalisa, che ha cantato il suo singolo "Bellissima", e Ornella Vanoni che è stata giudice dell'esibizione dei cantanti (che ha premiato Cricca e Federica). Federica Gentile ha stabilito che l'inedito "Universale" di Aaron è il brano più radiofonico della scuola e ha vinto la produzione del proprio pezzo. Giuseppe Giofré è stato il giudice sia per la classifica del ballo generale (vinta da Samu) che per un contest in collaborazione Marco Mengoni, che ha premiato Ludovica.

 

Torna il ballerino Mattia - Su Canale 5 si è formata la classe di "Amici 2022", con qualche sorpresa. Tra gli allievi pronti a mettersi sotto con lezioni e prove, c'è infatti anche un volto noto al pubblico. Si tratta del ballerino di latino-americano Mattia Zenzola, che nella passata edizione era seguito dal maestro Raimondo Todaro. Il ragazzo si era dovuto ritirare a un passo dalla finale per un infortunio, ma ora il suo sogno continua.

 

Luigi Strangis ha vinto la scorsa edizione - E' Luigi Strangis il vincitore di "Amici 21", il talent di Maria De Filippi. Il cantante ha trionfato dopo lo scontro finale con il ballerino Michele. I due allievi avevano vinto i rispettivi premi di categoria sconfiggendo Albe, Sissi e Alex per il canto, e Serena nella danza. Il premio della critica Tim assegnato dalla stampa è andato a Sissi. Nel finale dedica di Maria De Filippi a Piero Sonaglia, assistente di studio scomparso prematuramente.

Amici 22, le emozioni della seconda puntata

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali