FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Temptation Island" batte anche PornHub: crollano gli accessi durante il reality

Sono stati confrontati i dati del sito per adulti con la messa in onda delle puntate del programma di Canale 5

"Temptation Island" batte anche PornHub: crollano gli accessi durante il reality

La settima edizione di "Temptation Island" è riuscita a stabilire nuovi record di ascolti durante l'estate televisiva. Un successo non solo legato al piccolo schermo ma capace di interferire anche con il traffico in Rete. Pornhub e Rolling Stone Italia hanno deciso di analizzare i dati del sito per adulti di video sharing più cliccato al mondo: durante la messa in onda delle sei puntate del reality di Canale 5 c’è stato un forte calo di accessi, dal 4% al 9%.

Il lunedì sera il programma creato da Maria De Filippi ha tenuto incollati alla tv milioni di spettatori che a quanto pare hanno messo da parte Pornhub per tre ore settimanali per seguire le 6 coppie che testavano il loro amore cercando di resistere a tentatori e tentatrici.

Sono curiosi i dati che il colosso a luci rosse ha pubblicato sulla variazione del suo traffico nel nostro Paese durante la messa in onda diel reality. Ad esempio ogni lunedì il traffico sul sito per adulti ha iniziato lentamente a calare prima dell’inizio della puntata, per toccare un picco a ribasso durante la messa in onda e poi tornare piano piano a un livello medio.

Durante la prima puntata della stagione (in onda il 23 giugno), il picco registrato è stato un -6% intorno all’orario di inizio (momento di presentazione dei concorrenti e dei tentatori). Il lunedì seguente le visite hanno subito un netto calo dell’8%. La terza puntata ha fatto registrare un calo dell’8%, mentre la successiva è scesa al 4%. Il penultimo appuntamento della settima stagione, trasmessa lunedì 23 luglio, ha segnato un record di fluttuazione di traffico sulla piattaforma di streaming porno con un calo di traffico pari al 9% rispetto alla media.

Ma non è finita. Nel giorno di messa in onda le ricerche delle parole "Temptation Island" su PornHub hanno registrato una enorme crescita. Forse nella speranza di trovare contenuti hard delle coppie in gara.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali