Sei milioni e mezzo di telespettatori per la prima puntata
Esordio con il botto per "Le Iene presentano Scherzi a parte". La prima puntata ha fatto il pieno di ascolti, volando a quota 6 milioni e 478 mila spettatori (pari al 26.97% di share). Il programma condotto da Paolo Bonolis ha inoltre registrato picchi del 37.79% e di 8.134.0000 telespettatori.
Tra le vittime della puntata Alba Parietti, che deve fare i conti con il comportamento anomalo del figlio, Paolo Brosio che riceve una misteriosa chiamata dal Papa e infine Amadeus, alle prese con i tormenti della gelosia.
Scheri: "Avanti nella nuova direzione" - Dopo questo esordio con il botto l'esperienza non si ferma alle sole due puntate (la seconda prevista per lunedì prossimo), ma andrà avanti con una nuova edizione. Lo annuncia lo stesso direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, nel commentare quello che ha definito uno "strepitoso risultato": "27% di share, 30% sul target pregiato dei 15/64 anni, 6 milioni e 500 mila telespettatori, punte di oltre 8 milioni - dice -. Arguzia, divertimento, innovazione. Paolo Bonolis è un gigante". Scheri prosegue poi con i complimenti al team creativo e di conduttori: "Il suo talento e la sua professionalità, uniti al talento, alla professionalità e alla grande creatività di Davide Parenti, hanno scritto una bellissima pagina di televisione. Grazie e complimenti a Paolo, a Davide e a tutta la loro meravigliosa squadra autoriale e produttiva. Appuntamento a lunedì prossimo per la seconda puntata e, poi, per una nuova straordinaria edizione".