FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Sarabanda," torna il quiz musicale: riecco Papi, l'Uomo Gatto e il gioco del "7X30"

Da martedì 13 giugno torna per tre serate speciali su Italia 1 "Sarabanda" il quiz più longevo della tv italiana

ufficio-stampa

A vent'anni dalla puntata d'esordio torna il 13 giugno, su Italia 1 per tre prime serate speciali, "Sarabanda", il quiz musicale più longevo della tv italiana.

Tante le novità, dall'imponente studio, che ospita 400/500 persone, alla diretta tv "come a Sanremo" e a quella radiofonica con Radio 105 e poi tanti i graditi ritorni, a cominciare dal conduttore, Enrico Papi e i campioni storici dall'Uomo Gatto alla Professoressa, Tiramisù...

"Provo una forte emozione e sento una grande responsabilità nel riprendere il programma...", racconta Papi a Tv Sorrisi e Canzoni. Lo show sarà strutturato in modo che "in ogni puntata quattro campionissimi sfideranno quattro aspiranti campioni. Alla fine solo uno si aggiudicherà la Coppa", continua il conduttore.

"Tra i campioni ci saranno sicuramente L'Uomo Gatto, Valentina, la Professoressa, Allegria, Coccinella e Tiramisù... tutti quelli a cui il pubblico è affezionato". E tra i giochi più celebri del quiz? Saranno confermati "Asta musicale", "Pentagrammo", "Spaccasecondo, "7X30"... ma anche tante sorprese". La sigla dello show sarà il brano "Mooseca", che Papi ha inciso per il suo debutto da cantante con il rapper Danti, è che ha giù totalizzato quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube. La nuova "Sarabanda" avrà sicuramente un sapore diverso e più attuale grazie anche all'apporto del mondo web e social.

La trasmissione ha infatti una pagina Facebook/SarabandaTV, ed è su Instagram e Twitter all'indirizzo @SarabandaTV.
Sarabanda” in prime time, oltre al gioco musicale, cuore del programma, avrà anche momenti di spettacolo con l'orchestra SaraBand, i balletti, lo stesso Papi che si metterà in gioco in prima persona e “ospiti a sorpresa”, anche internazionali, in collegamento o in studio.