Il cancro allo stomaco si era ripresentato cinque anni dopo la prima vittoria, ma l'ex allenatore di Torino e Atalanta ora può tirare un sospiro di sollievo
Può tornare a sorridere sotto i suoi mitici baffi Emiliano Mondonico, dopo la paura dei giorni scorsi, quando, nel giorno del 70esimo compleanno aveva annunciato che il cancro allo stomaco vinto cinque anni fa era tornato. "L'intervento è riuscito, il tumore è stato tolto: non sono proprio capace di arrendermi", ha detto l'ex allenatore di Torino e Atalanta ai microfoni de La domenica sportiva.
L'aveva detto il Mondo "non mi arrendo", quando aveva dato la nuova brutta notizia sulle sue condizioni di salute. E dal detto è passato al fatto. "Sono stati cinque-sei giorni un po' balordi, - ammette, - ma oggi sto meglio di prima".
Numerose sono state in questi giorni le manifestazioni di vicinanza all'ex tecnico, come quella dei tifosi della Fiorentina, che al Franchi, nella 28esima giornata di Serie A, avevano anche esposto lo striscione "Forza Mondo, non mollare".