FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Young Signorino è diventato "Calmo" e riflessivo per il debut album

Il trapper romagnolo pubblica il primo disco lasciando da parte il lato provocatorio e irrequieto del passato con cui è diventato un fenomeno del web

Young Signorino
Ufficio stampa

Niente più provocazione dada e testi ridotti al grado zero della comunicazione. Dopo i diversi singoli che lo hanno portato ad essere uno dei personaggi più chiacchierati della scena trap, Young Signorino cambia tutto. Il suo primo album "Calmo" ha sonorità morbide, eteree e delicate tipiche del genere cloud ed è "prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni", spiega.

LEGGI ANCHE > Young Signorino "riparte" da un nuovo Ep e da un tour tra Italia e Europa

 

Il 2020 è per Young Signorino l'anno della rinascita artistica. Prima collabora con Vinicio Capossela per il singolo "+peste".  e poi crea e pubblica una serie di brani in stile cantautorale/conscious, come "A nessuno" e "vento di Maggio", quest'ultimo parte dell'Ep "Elementi" in collaborazione con Laioung in veste di produttore. Il singolo estivo "Mon Amour" è il primo estratto del suo primo album. che per la prima volta vede brani che abbassano i bpm e suonano molto eleganti e "rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche".

 

Come racconta lo stesso trapper romagnolo: "Il titolo, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi 'no' e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: Calmo".

 

Il processo per arrivare al primo disco ufficiale è stato lungo, "Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita".

 

Sul suo profilo Instagram, lanciando il suo debutto ha spiegato: "Sono riuscito a raccontare senza vergognarmi, senza paletti, senza inventare niente e senza il bisogno di elogiare soldi, droga e vestiti, come fanno tutti oggi.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali