FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia 78, Serena Rossi sarà la madrina della Mostra del cinema

L'attrice napoletana condurrà le cerimonie di apertura e di chiusura della manifestazione. Nel 2017 era stata in concorso con il film "Ammore e malavita" dei Manetti Bros


Serena Rossi madrina della 78esima Mostra del cinema di Venezia

Sarà Serena Rossi la madrina della 78esima Mostra del cinema di Venezia. Toccherà a lei aprire la cerimonia di inaugurazione nella serata di mercoledì 1 settembre 2021 e guidare la cerimonia di chiusura sabato 11 settembre. L'attrice napoletana era stata in concorso al Lido nel 2017 con "Ammore e malavita" dei Manetti Bros, per la cui interpretazione ha vinto un David di Donatello, un Nastro d'Argento e un Ciak d'Oro.

 

 

Dopo il debutto in teatro a 16 anni con il musical di Mattone e Vaime, "C'era una volta Scugnizzi", Serena Rossi ha raggiunto la grande notorietà nel 2002 con la soap "Un Posto al Sole" e negli anni a seguire con numerose serie di successo per Rai e Mediaset come "Il Commissario Montalbano", "Il clan dei camorristi", "Sant'Agostino", "Adriano Olivetti", "Che Dio ci Aiuti", "L'ispettore Coliandro". Al teatro è però poi ritornata con un classico intramontabile come "Rugantino", in cui ha rivestito il ruolo di Rosetta, con il quale è arrivata fino al New York City Center di Broadway. 

 

Al cinema ha vissuto un lungo sodalizio con i Manetti Bros. Iniziato con "Song 'e Napule" (2013), proseguito con "Amore e malavita" e poi con l'attesissimo "Diabolik", rinviato più volte a causa del Covid e ancora in attesa di sbarcare nelle nostre sale. Ma la Rossi ha ottenuto anche candidature ai Nastri d'argento e al Ciak d'Oro per "Brave Ragazze" di Michela Andreozzi e "7 ore per farti innamorare" di Giampaolo Morelli. La definitiva consacrazione come attrice e cantante è arrivata poi nei panni di Mia Martini nel film "Io sono Mia" di Riccardo Donna, con cui ha vinto un Nastro d'Argento Speciale e ottenuto una candidatura come migliore attrice protagonista al Ciak d'Oro.

 

Ma Serena Rossi si è fatta notare anche come doppiatrice, prestando la sua voce a vari personaggi Walt Disney: dalla principessa Anna della saga di "Frozen", a Cenerentola in "Into the Woods" fino alla voce cantata di Emily Blunt ne "Il ritorno di Mary Poppins". 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali