FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, Leone d'Oro alla carriera a Roberto Benigni: "Cuore colmo di gioia"

Il Cda della Biennale ha accolto la proposta del direttore della Mostra del Cinema Internazionale Alberto Barbera

Sanremo 2020 terza serata
Italy Photo Press

Roberto Benigni sarà premiato con il Leone d'Oro alla carriera della 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra Alberto Barbera. "Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine" ha commentato l'artista già premio Oscar per "La vita è bella". 

 

 

"È un onore immenso ricevere un cosi' alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia", prosegue Benigni.

 

"Sin dai suoi esordi, avvenuti all'insegna di una ventata innovatrice e irrispettosa di regole e tradizioni Roberto Benigni si e' imposto nel panorama dello spettacolo italiano come una figura di riferimento, senza precedenti e senza eguali", sottolinea il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera.

 

"Alternando le sue apparizioni su palcoscenici teatrali - prosegue Barbera -, set cinematografici e studi televisivi con risultati di volta in volta sorprendenti, si è imposto in tutti in virtù della sua esuberanza e irruenza, della generosità con cui si concede al pubblico e della gioiosità appassionata che costituisce la cifra forse piu' originale delle sue creazioni. Con ammirevole eclettismo, senza mai rinunciare a essere se stesso è passato dal vestire i panni dell'attore comico tra i più straordinari della pur ricca galleria di interpreti italiani, a quelli di regista memorabile in grado di realizzare film di enorme impatto popolare, per trasformarsi da ultimo nel più a apprezzato interprete e divulgatore della 'Divina Commedia' dantesca".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali