FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia 78, il regista Bong Joon-Ho "in ginocchio" da Gianni Morandi

Incontro a lungo atteso tra i due. Nel suo film "Parasite", il regista coreano aveva usato il brano "In ginocchio da te" del cantante

In una delle scene cult del suo film da Oscar "Parasite", Bong Joon-ho aveva inserito il brano "In ginocchio da te". Quando era sbarcato al Lido il regista coreano, Presidente di giuria a Venezia 78, aveva espresso il suo più recondito desiderio: "Vorrei conoscere Gianni Morandi". E così è stato. I due si sono incontrati alla Mostra del Cinema e il cantante ha documentato il momento con una divertente e virale foto in cui Bong Joon-ho si inginocchia vicino a lui.

 

 

Insieme allo scatto sui social, Morandi ha scritto: "Finalmente ho conosciuto il grande regista coreano Bong Joon-ho. È stato così simpatico che si è messo in ginocchio e ha accennato In ginocchio da te. Mi sono emozionato". Il regista coreano ha incontrato il cantante al Lido dove è arrivato sul red carpet per accompagnare il documentario "Ennio" di Giuseppe Tornatore.

 

Tutto era cominciato a Cannes nel 2019, quando Bong Joon-ho aveva conquistato la Palma d'oro e aveva lanciato la richiesta di voler conoscere Morandi. Un appello che ha rilanciato quest'anno, spiegando: "Mio padre era un grande fan della canzone italiana anni Sessanta e di Morandi, per questo ho messo nel mio film 'Parasite' la canzone 'In ginocchio da te'. Mio padre è morto lo scorso anno e io che non ho mai incontrato Morandi, vorrei tanto farlo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali