FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vasco Rossi in Campidoglio riceve la "Lupa d'oro" e canta "Albachiara" con il sindaco

Al rocker di Zocca il massimo riconoscimento che Roma Capitale conferisce a personalità illustri 

Vasco Rossi in Campidoglio riceve la "Lupa d'oro" e canta "Albachiara" con il sindaco - foto 1
Instagram

Vasco Rossi va in Campidoglio a Roma per ricevere la "Lupa d'oro" e mette in scena un mini show con il sindaco Roberto Gualtieri, che, alla chitarra, lo accompagna sulle note di "Albachiara".

Il rocker di Zocca ha cantato a squarciagola il suo iconico brano e al duetto si è unito anche Alessandro Onorato, assessore capitolino al Turismo e ai Grandi eventi. "Oggi sono andato in Campidoglio, ho visto le sue sale imponenti e ho ricevuto la lupa d’oro!", ha scritto il "Kom" sui social postando gli scatti della memorabile giornata.

Vasco Rossi in Campidoglio per ricevere la "Lupa d'oro"

 

Anche il sindaco Gualtieri, che al rocker ha consegnato il massimo riconoscimento che Roma Capitale conferisce a personalità illustri che hanno lasciato un segno nella cultura e nell'immaginario collettivo della città, ha voluto immortalare la giornata sui social con il video del mini live nella sua stanza e una serie di immagini scrivendo: "Un onore accogliere in Campidoglio @vascorossi, mito intramontabile della migliore musica italiana. Il tributo della Lupa capitolina è l’omaggio della città per le emozioni uniche che le sue canzoni ci hanno regalato in tanti anni di carriera. Grazie Vasco, #Roma ti vuole bene!".

Gli ha fatto eco Vasco postando i suoi ringraziamenti sentiti: "Oggi ho ricevuto “la Lupa d’oro “ il più alto riconoscimento che che la città di Roma… La Capitale… Roma caput Mundi !! Grazie sindaco Gualtieri e assessore Onorato. Che ringrazio. È un grande onore per me ricevere questo alto e prestigioso attestato di affetto".

 

 

 

Intanto proprio in questi giorni il rocker ha annunciato le date del suo nuovo tour. Durante la premiere a Roma del docufilm "Vasco live, Roma Circo Massimo" Vasco ha dato la notizia che tutti i suoi fan attendevano: "Si parte il 6-7 giugno 2023 allo stadio di Bologna, si parte da casa. Il nuovo tour sarà la prosecuzione di quello di quest'anno". Il rocker italiano si esibirà poi il 16-17 giugno all'Olimpico di Roma, il 22-23 giugno a Palermo e il 28 e 29 giugno a Salerno. E sull'ultima città ha precisato: "Con Salerno ho dei conti aperti da quando facevo il militare, mi mandarono alla caserma di Salerno… ma il resto della storia non ve la racconto…".

Il fim su di lui, intanto, arriverà nelle sale il 14, 15 e 16 novembre. La pellicola ripercorre la musica e l'emozione del Live dei record al Circo Massimo, con 140.000 spettatori che hanno invaso l'arena romana l'11 e 12 giugno scorsi. "Portiamo un po' di gioia anche al cinema, dopo due lunghi anni di stop da pandemia. Siamo usciti da due anni terribili, dobbiamo ricominciare a vivere", ha detto Vasco alla presentazione.


"Non si festeggia mai abbastanza dato quello che si soffre nella vita" ha voluto aggiungere e poi scherzando ha detto: "Volevo fare una battuta: vado al massimo, vado al Circo Massimo". 

Quelli dello scorso anno, ricorda il rocker "sono stati i concerti più intensi che abbia mai vissuto... dopo due anni di pandemia…due anni terribili c'era un grande entusiasmo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali