FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valerio Scanu dice addio alla musica? "Entro l'anno mi laureo, vorrei intraprendere la professione di avvocato"

Il cantante di origini sarde, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 e secondo classificato nella nona edizione di "Amici" di Maria De Filippi studia Giurisprudenza dal 2018

Valerio Scanu a Radio Italia
agenzia

Se dirà davvero addio alla musica non si sa ancora, quel che è certo è che nel suo futuro Valerio Scanu vede anche un altro palco, oltre a quello dove esibirsi cantando, ovvero quello di un tribunale. Il cantante di origini sarde, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 e secondo classificato nella nona edizione di "Amici" di Maria De Filippi sta infatti per finire il suo percorso universitario in Giurisprudenza, iniziato nel 2018. “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la 'verve' necessaria”.

Intanto ha già cominciato un tirocinio al tribunale di Roma, mentre prepara la sua tesi sulla vulnerabilità e le sue intenzioni sono quelle di diventre dottore e laurearsi entro la fine del 2022 sfruttando la sessione estiva.

 

“Ho deciso d'iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all'iter - spiega a RomaToday - In quel caso la vicenda era un po' particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”, ha raccontato Scanu a Roma Today. 
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali