Dopo allerta attentati

Taylor Swift torna live a Londra: Ed Sheeran ospite a sorpresa

La cantante ha dato il via al primo dei cinque show previsti allo stadio di Wembley indossando una maglietta con la scritta "Molte cose stanno succedendo in questo momento"

16 Ago 2024 - 11:40
 © Twitter

© Twitter

La pop star Taylor Swift ha ripreso a Londra il suo monumentale tour "Eras", atteso con ansia dai suoi fan dopo la cancellazione la scorsa settimana di tre concerti previsti a Vienna, bersaglio di un piano di attentati suicidi. Ospite a sorpresa sul palco l'artista inglese Ed Sheeran, con il quale Taylor ha eseguito diverse canzoni in cui i due hanno collaborato.

"a lot going on at the moment"

   La cantante americana ha dato il via al primo dei cinque show previsti allo stadio di Wembley con la sua hit '22' indossando una maglietta con la scritta 'Molte cose stanno succedendo in questo momento', in evidente riferimento al periodo tumultuoso che ha appena attraversato. Oltre agli eventi di Vienna, sui quali ancora la popstar non si è espressa, i concerti di Londra arrivano infatti due settimane dopo la morte di tre ragazze nel nordovest dell'Inghilterra, pugnalate mentre partecipavano a un corso di ballo incentrato sulla star della musica pop.

Secondo quanto riferito, Taylor Swift avrebbe contattato le famiglie delle vittime di Southport prima di salire sul palco dello stadio di Wembley. Anche se non ha menzionato esplicitamente il tragico evento, un insider ha assicurato che la Swift  è stata "scossa nel profondo" dall'incidente: "Taylor non avrà parlato di Elsie Dot, Alice e Bebe sul palco, ma ha contattato le loro famiglie", ha detto la fonte. All'indomani della tragedia la popstar aveva detto di essere "completamente sconvolta" per l'attacco devastante. "L'orrore dell'attacco di ieri a Southport mi travolge continuamente, e sono completamente sotto shock", aveva affermato la cantante 34enne.

Taylor Swift live a Londra

1 di 32
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Misure di sicurezza

  Sin dal pomeriggio centinaia di 'Swifties' si erano radunati attorno allo stadio di Wembley, che può accogliere circa 90.000 persone ogni sera per gli ultimi concerti europei della tournée lanciata quasi un anno e mezzo fa negli Stati Uniti. La polizia di Londra ha dichiarato di essere pronta per l'evento, assicurando che i controlli sui biglietti saranno rafforzati, insieme a ulteriori misure di sicurezza intorno allo stadio. Sul sito web di Wembley, i possessori dei biglietti sono stati avvertiti che allo stadio sarebbero stati effettuati "controlli aggiuntivi prima dell'ingresso". La popstar non ha deluso i suoi fan al termine di questo attesissimo concerto. 

Con Ed Sheeran, momento clou del concerto, Taylor ha cantato "Everything Has Changed" e "Endgame", e la hit del cantante "Thinking Out Loud". 

La Swift ha dato il via al concerto con un "Oh ciao Londra", e ha ammesso che la sua "mente è andata in bianco" quando ha salutato la folla, a causa di una sorta di "sovraccarico del sistema d'amore". Ha ringraziato poi il pubblico di 92.000 persone per aver compiuto lo sforzo di partecipare, il che ha comportato l'aumento delle misure di sicurezza. Swift ha quattro date rimanenti allo stadio di Wembley, dopo di che chiuderà la tappa europea dell'Eras ​​Tour. Si riprenderà a Toronto a novembre. L'entusiasmo dei fan di Swift e una scaletta che include più di 40 canzoni di tutte le fasi della sua carriera hanno contribuito a rendere l'Eras ​​Tour il più grande guadagno di entrate di tutti i tempi. Secondo Pollstar, che raccoglie dati sull’industria della musica dal vivo, lo scorso anno la vendita di biglietti ha superato il miliardo di dollari. Si prevede che il tour spingerà il record a oltre 2 miliardi di dollari prima di concludersi entro la fine dell'anno a Indianapolis.

I vip al concerto

  Tanti i volti famosi avvistati arrivare allo stadio di Wembley poche ore prima dell'inizio della tappa finale dei concerti londinesi di Taylor Swift giovedì.  Tra loro la star di "Good Place" Jamella Jamil, il primo ministro britannico Liz Truss, Idris Elba, Ambika Mod, Amelia Dimoldenberg di "Chicken Shop Date" e la star di "Love Island" Molly Marsh.
 

Taylor Swift, le foto del concerto di Wembley dell'Eras Tour

1 di 12
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri