FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Si muore solo da vivi", un amore mai dimenticato torna dal passato

La commedia romantica arriva on demand Tgcom24 offre in esclusiva la clip con Amanda Lear

Venerdì 19 giugno esce sulle piattaforme on demand (anche Infinity) "Si muore solo da vivi", film di Alberto Rizzi con Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, e con la partecipazione straordinaria di Amanda Lear, Red Canzian, Ugo Pagliai. E' una commedia sentimentale di cui Tgcom24 offre la clip esclusiva con la Lear.

LEGGI ANCHE >

Valentina Lodovini e l'inno alla ribellione delle donne: "Cambio tutto!" in esclusiva su Prime Video

 

A quarant'anni Orlando ha tutta l'aria del perdente: ex leader dei “Cuore aperto” ha appeso il microfono al chiodo e vive alla giornata in una baracca sulle sponde del Po, pigro e solitario.

 

Finché il terremoto del 2012 non lo costringe a mettersi di nuovo in gioco, tra nipoti di cui prendersi cura, la band di improbabili amici da rimettere in piedi, e soprattutto Chiara, un amore mai dimenticato che torna ad affacciarsi dal passato…

 

LA COLONNA SONORA - La colonna sonora originale di "Si muore solo da vivi" pubblicata da Cam Sugar è firmata da Diego Mancino e Stefano Brandoni. I due musicisti sono protagonisti, insieme agli attori del film Alessandro Roja e Alessandra Mastronardi, anche del video della title track. Racconta Diego Mancino: "Ho scritto 'Si muore solo da vivi' insieme al mio storico socio Stefano Brandoni , lasciandoci guidare dalla storia del film e soprattutto dalle sinuose curve del fiume Po, che fa da sottofondo a tutta la storia raccontata, la sensazione di maestoso scorrere e qualcosa di sovrumano e incombente che la magia del fiume trasmette a chiunque. Per alcuni mesi io e Stefano Brandoni ci siamo chiusi in studio, immaginando e provando soluzioni di spazio sonoro per ogni scena del film. La canzone ha fatto da collante per tutto.Io ho ritrovato una mia personale storia scrivendola. Una sorta di chiusura del cerchio che ha riportato la mia memoria lontanissimo. Quindi posso dire che la mia stessa vita è l'ispirazione per il testo della canzone, sono io che mi cerco e mi perdo, e il mio socio è la mia bussola nel buio, e le canzoni e la musica ci trasportano come fa il fiume immane e potente".

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali