FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Bohemian Rhapsody", arriva al cinema la storia di Freddie Mercury e i Queen

Esce nelle sale italiane il film diretto da Bryan Singer. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva

Arriva nei cinema la storia dei Queen e di Freddie Mercury. "Bohemian Rhapsody". Il film diretto da Bryan Singer ("I soliti sospetti", "X Men") è il racconto realistico e coinvolgente degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985, la performance che consacrò la band alla storia. Nei panni di Mercury c'è Ramy Malek (vincitore di un Emmy per la serie "Mr. Robot"). Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.

Un progetto tormentato, che ha impiegato dieci anni per vedere la luce, tra continui stop and go, cambi di protagonista, cambi di regia e difficoltà produttive. Difficoltà comprensibili perché la materia da trattare non era delle più semplici: un'icona assoluta del rock come Freddie Mercury, personalità tanto grande quanto complessa, che andava restituita nel modo migliore. Anche perché alla base del progetto ci sono gli stessi Queen, o meglio ciò che ne rimane oggi: Brian May e Roger Taylor.

Alla fine la scelta del protagonista è caduta su Malek. "Sapevo che i Queen erano un mito e Freddie un'icona e un eroe per tante persone, ma non avevo compreso completamente quanto fosse importante per tanta gente in tutto il mondo" dice l'attore. "Sono sempre stato un fan della band e di Freddie ma è stato solo quando mi sono messo a studiare per il ruolo che mi sono reso conto che loro hanno iniziato nei primi anni 70, quando avevano capelli lunghi, unghie laccate di nero e indossavano vestiti provocatorii - spiega -. Credo che molta gente identifichi Freddie con l'immagine degli ultimi anni, con i capelli corti, i baffi, la canotta e l'atteggiamento machista. E' stato incredibile scoprire tutte le sue versioni così come il suo lato più dolce". 

"Bohemian Rhapsody", le immagini del film sulla storia dei Queen

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali