FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ricoverato in gravi condizioni Salvador Sobral, vincitore dellʼEurovision 2017

Il cantante portoghese, trionfatore della 62esima edizione della kermesse musicale europea, ha seri problemi di cuore. Eʼ ora collegato a una macchina che supporta lʼattività dei suoi organi vitali

Ricoverato in gravi condizioni Salvador Sobral, vincitore dell'Eurovision 2017

Il cantautore portoghese Salvador Sobral, noto per aver vinto l'edizione 2017 dell'Eurovision Song Contest con la sua "Amar pelos dois", è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Cruz en Carnaxide di Lisbona. L'artista soffre da tempo di seri problemi cardiaci ed è in attesa di un trapianto di cuore. Stando a quanto riferisce Tv7 Dias, Sobral è collegato a una macchina che lo supporta nella respirazione e nel battito.

Come spiega la stampa locale, il cantante 27enne - ricoverato dallo scorso 18 settembre - è "controllato e vigilato" continuamente, e grazie alle cure al momento correrebbe meno rischi per la sua vita: le sue condizioni, infatti, sono stabili, seppur gravi. In ogni caso, l'intervento delle macchine è necessario dato che Sobral ha bisogno di un supporto meccanico che consenta ai suoi organi di funzionare correttamente.

Qualche settimana fa, l'artista aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi temporaneamente dalle scene per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Significativa, in particolare, la sua esibizione a Estoril, in Portogallo, durata solo un'ora e mezza, in cui i fan avevano simbolicamente portato tanti palloncini a forma di cuore. "Spero che uno di questi mi possa servire", aveva commentato Sobral in quell'occasione.

La commovente vittoria di Sobral all'Eurovision - Salvador Sobral, con il pezzo "Amor pelos dois", ha vinto la 62esima edizione dell'Eurovision Song Contest tenutasi a Kiev. Oltre alle dolci note della sua canzone, a commuovere il pubblico è stata anche la storia personale del cantante, che soffre di gravi problemi di cuore, tanto che non ha potuto prendere parte a tutte le prove dell'Eurovision e in alcuni casi ha mandato la sorella al posto suo. Dopo la vittoria, Sobral ha anche duettato con lei sul palco.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali