FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Pirati dei Caraibi" riparte da zero: il sesto film si farà e sarà un reboot dell'intera saga

A confermarlo a ComicBook.com è stato il leggendario produttore Jerry Bruckheimer

"Pirati dei Caraibi" riparte da zero: il sesto film si farà e sarà un reboot dell'intera saga - foto 1
ufficio-stampa

"Pirati dei Caraibi" riparte da zero: il sesto film si farà e sarà un reboot dell'intera saga.

A confermarlo è stato lo stesso produttore, il leggendario Jerry Bruckheimer che, parlando del futuro di un paio dei suoi franchise di successo, "Top Gun" e "Pirati dei Caraibi" appunto, all'americano ComicBook.com ha detto: "con Top Gun hai un attore iconico e brillante. E quanti film fa prima di Top Gun, non posso dirtelo. Riavvieremo Pirati, quindi è più facile perché non devi aspettare certi attori”.

"Pirati dei Caraibi" riparte da zero: il sesto film si farà e sarà un reboot dell'intera saga - foto 2
Tgcom24

Se Bruckheimer quindi non sembra intenzionato, a breve, ad "aspettare" i tanti impegni di Tom Cruise per un reboot di "Top Gun", per "Pirati", la squadra della Disney pare essere intenzionata ad iniziare da zero. A cominciare dal cast. 

 



La Disney alla ricerca di nuove idee

  Sono passati quasi sette anni dall'uscita nelle sale dell'ultimo film "Pirati dei Caraibi" e la Disney è ancora alla ricerca di nuove idee per cavalcare il franchise di grande successo. Secondo quanto riferito, ci sono state molte proposte, compreso un film tutto al femminile, con Margot Robbie nel ruolo principale e un piano per riportare nel cast il Jack Sparrow di Johnny Depp. Allo stato attuale, tuttavia, sembra che il piano per un nuovo film della saga stia procedendo verso una fase di riavvio totale, ricominciando da capo con nuove idee e nuovi personaggi.

Quale direzione prenderà questo nuovo inizio è ancora un punto di domanda. Un film con Margot Robbie non può essere ancora del tutto escluso, anche se, l'enorme successo di "Barbie" ha reso le cose più complicate. Quel che è certo è che ci saranno grandi cambiamenti. 

Poco tempo fa il creatore di "The Last of Us", Craig Mazin, si è messo al lavoro su una storia per i nuovi "Pirati" insieme allo sceneggiatore originale Ted Elliot. Il progetto però è stato sospeso a causa degli scioperi dell'anno scorso, ma Mazin ha detto al LA Times che la loro sceneggiatura era molto strana e che alla Disney sembrava piacere.

"L'abbiamo lanciato e abbiamo pensato che non nessuno ci avrebbe creduto... era troppo strano. E invece ci hanno creduto! E poi abbiamo scritto una sceneggiatura fantastica ma c'è stato lo sciopero e adesso tutti stanno aspettando il seguito...", ha spiegato Mazin.

 

Johnny Depp, guarda le trasformazioni del Pirata


"Pirati 6" senza Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow? 

  Johnny Depp è stato il protagonista di cinque film sui Pirati negli ultimi 15 anni, l'ultimo, "Dead Men Tell No Tales", uscito nel 2017. Questo prima della rottura con la Disney avvenuta nel 2018 in seguito alle denunce di maltrattamenti da parte della moglie Amber Heard. Dopo la vittoria nel processo per diffamazione contro l'attrice, però, nel 2022, sono cominciate a circolare voci su un possibile ritorno della star nella saga e su una trattativa con la Disney per un "accordo da 300 milioni di dollari". Trattativa che, tuttavia, non sembra aver avuto alcun seguito.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali