FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francesco Pontefice da film? Il Vaticano smentisce: "Il Papa non è un attore"

Non è vera la notizia secondo cui Jorge Bergoglio avrebbe interpretato se stesso nel film religioso rivolto ai bambini e basato sui Vangeli Benigni: "Il Papa è lʼuomo più grande del mondo"

Francesco Pontefice da film? Il Vaticano smentisce: "Il Papa non è un attore"

"Ma quale attore? Il Papa non fa l'attore... ". La notizia di una partecipazione di Jorge Bergoglio ad un film prodotto da Ambi Pictures, con il Santo Padre che interpreta se stesso davanti a una telecamera, è stata smentita dal Vaticano. A dire che avremmo visto il Papa sul grande schermo era stata la stessa casa di produzione, secondo cui Sua Santità sarebbe stato presto impegnato a interpretare se stesso nel film "Beyond the Sun".

Francesco Pontefice da film? Il Vaticano smentisce: "Il Papa non è un attore"

Non è vera la notizia secondo cui Jorge Bergoglio avrebbe interpretato se stesso nel film religioso rivolto ai bambini e basato sui Vangeli. Le riprese inizieranno nei prossimi mesi

leggi tutto

Il prefetto della neonata Segreteria per le Comunicazioni, monsignor Dario Edoardo Viganò, ha già avuto modo di escludere "che siano state girate delle scene apposta, il Papa non fa l'attore; ciò che non posso escludere è che, come accaduto altre volte, si usino dei filmati con il Papa per inserirli nel film".

I ricavati, secondo i produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, andrebbero a due associazioni argentine di beneificienza per i giovani, El Almendro e Los Hogares de Cristo. Ma il sospetto che il battage promozionale sia una bufala fa dire ai responsabili della comunicazione vaticana che "il Papa non fa l'attore".

Eppure la notizia era stata diffusa con tanto di precisazioni che, per esempio, ci sarebbe stato Monsignor Eduardo Garcia come consulente per il Pontefice. E con dichiarazioni ufficiali del produttore: "Il nostro entusiasmo e gratitudine a Sua Santità, Papa Francesco, per la partecipazione a questo film, vanno ben oltre le parole. Per noi questo non è solo un film. E 'un messaggio sociale e spirituale: e chi è meglio avere al vostro fianco, se non il Papa, per lanciare un messaggio importante?".

D'altra parte, in precedenza c'era stato un altro progetto insolito per un Papa, ossia la pubblicazione dell'album "Wake up!", uscito in novembre. Si tratta di un disco con undici brani tratti dai discorsi del Pontefice, accompagnati da inni sacri della tradizione musicale cristiana.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali