FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Michael Jackson, il nipote sarà il protagonista del biopic

Jaafar è figlio di Jermaine Jackson, fratello del re del pop. Il film si intitola "Michael" ed è diretto da Antoine Fuqua

Michael Jackson, il nipote sarà il protagonista del biopic - foto 1
ipa

Prende forma il biopic su Michael Jackson.

Come annuncia Deadline, infatti, il ruolo da protagonista è stato affidato a Jaafar Jackson, nipote del re del pop. Il 27enne canta e balla dall'età di 12 anni ed è figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael e membro dei Jackson 5. Il film, che si intitolerà semplicemente "Michael", sarà diretto da Antoine Fuqua, dietro la macchina da presa per film d'azione come "The Equalizer - Il vendicatore" (2014), "Training Day" (2001) e il thriller "Emancipation - Oltre la libertà" (2022).

 

 

Le parole del regista

 "Per me non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson - ha detto il regista Antoine Fuqua - Sono stato influenzato a realizzare videoclip musicali guardando i suoi lavori. La musica e quelle immagini sono parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia e la sua musica sullo schermo è stata irresistibile". 

 

Il successo del musical

 La sceneggiatura è stata affidata a John Logan, autore, tra gli altri, di "Skyfall" (2012) e "Il gladiatore" (2000). Il film racconterà tutti gli aspetti del re del pop, morto nel 2009, e arriva dopo il successo a Broadway del musical "MJ", campione di incassi al botteghino.

 

I numeri di Michael Jackson

 Jackson è uno degli artisti più venduti di tutti i tempi, con 400 milioni di dischi acquistati in tutto il mondo. Conta 13 singoli al numero 1 di Billboard Hot 100, più di qualsiasi altro artista maschile nell'era Hot 100, ed è stato il primo artista ad avere un singolo nella top-10 in quella classifica in cinque decenni diversi. Per le accuse di abusi sessuali nei confronti dei minori, che hanno segnato gli ultimi 16 anni della sua vita, Jackson è stato processato ed è stato assolto in almeno una di queste circostanze nel 2005. Il biopic è atteso dopo i recenti "Elvis" su Presley e "Whitney" su Houston.

 

Broadway, tutti i figli di Michael Jackson alla prima del musical sul padre

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali