FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Metallica dal cuore d'oro, donano 250mila euro per un ospedale pediatrico di oncologia

Dopo il sold-out di Bucarest hanno partecipato alla raccolta fondi dell'associazione rumena Daruieste Viata

I Metallica hanno fatto il tutto esaurito all'Arena Națională di Bucarest e hanno deciso di premiare l'affetto dei fan, donando 250mila euro per la costruzione del primo ospedale pediatrico di oncologia e radioterapia della Romania.

"Con il vostro aiuto e la sponsorizzazione di Mastercard, siamo riusciti a donare 250 mila euro all'associazione Daruieste Viata (The Give Life Association)", si legge sul profilo Facebook della band

"Grazie a tutti quelli che sono venuti al concerto #MetInBucarest: ci hanno aiutato a chiudere questa tappa europea con il botto! Con il vostro aiuto e quello della generosa sponsorizzazione da parte di Mastercard, abbiamo potuto partecipare all'iniziativa #NoiFacemUnSpital di Daruieste Viata (The Give Life Association) con una donazione di € 250.000, finalizzata alla costruzione del primo Ospedale Pediatrico di Oncologia e Radioterapia in Romania. #MetallicaGivesBack #AWMH", ha annunciato il gruppo via social.

Un apporto importante quello dei Metallica, che ha permesso all'associazione di realizzare un progetto importante per la sanità del Paese. "Stiamo costruendo un ospedale e la nostra community di sostenitori è diventata più grande grazie ai Metallica", si legge sulla pagina Facebook dell'associazione. "E' iniziato tutto come un'idea. Una grande idea che ci è arrivata da Mastercard: convincere la band ad unirsi all'iniziativa. All'inizio ci sembrava una cosa da pazzi, ma loro l'hanno fatto con l'aiuto di Guido Janssens e EMAGIC, il promotore locale del progetto. Il fatto che loro fossero già nostri donatori ha significato molto. I Metallica si sono informati sul nostro progetto e hanno deciso di contribuire. Ringraziamo tutti quelli che lo hanno reso possibile. YOU ROCK!"