FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ligabue, il nuovo album di inediti è in arrivo ed è... "Dedicato a noi"

Il rocker protagonista di due concerti negli stadi: il 5 luglio allo stadio San Siro di Milano e il 14 luglio all'Olimpico di Roma

Ligabue, il nuovo album di inediti è in arrivo ed è... "Dedicato a noi" - foto 1
Ufficio stampa

Il nuovo album di Ligabue è in arrivo ed è...

"Dedicato a noi". Questo infatti il titolo dell'atteso disco di inediti del cantautore di Correggio, che uscirà a settembre, a 3 anni dal suo ultimo lavoro discografico, anticipato in radio dal singolo "Riderai". Intanto a luglio Liga sarà protagonista di due concerti negli stadi: il 5 allo stadio San Siro di Milano e il 14 all'Olimpico di Roma. L'artista è inoltre tra i protagonisti di Italia Loves Romagna, concerto-evento solidale che si terrà il 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione in Romagna.

 

 

 

Il singolo

 Scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci, il singolo "Riderai", uscito il 28 aprile,  è come un promemoria messo li' a ricordarci di sorridere o sbellicarci, comunque ridere delle nostre ansie eccessive e di farlo prima del tempo previsto. Quante volte ci siamo sentiti dire che un giorno rideremo delle nostre preoccupazioni? Questo brano vuole ricordarci come di alcune cose forse non rideremo mai, certo, ma di tutto il resto conviene farlo il prima possibile. Del brano è anche già online il video lyric, con la regia di Arnaldo Catinari e il montaggio curato da Riccardo Guernieri.

 

 

 

 

Il nuovo album

 Con "Dedicato a noi" il rocker torna dopo quattro anni da "Start". Mentre nel 2020 era uscito "77+7", una raccolta di cui facevano parte anche sette brani risalenti al passato, rimasti fuori da precedenti dischi del Liga.

 

Liga al cinema

  Ligabue è da poco anche approdato al cinema con il film "30 anni in un giorno" incentrato sul mega-concerto che lo ha visto protagonista a Campovolo il 4 giugno 2022, alla presenza di 100mila persone. La pellicola, arrivata in sala a fine marzo, racconta i momenti del live, la sua preparazione, i retroscena alternati alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino a oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali