NUOVA ERA

Lady Gaga si fa... nera e pubblica un nuovo singolo (e un video) con Bruno Mars

Il brano dal titolo "Die with a smile" è stato anticipato sui social dalla popstar con un trailer della clip 

16 Ago 2024 - 20:59
 © Instagram

© Instagram

Lady Gaga si fa... nera e pubblica un nuovo singolo (con video) con Bruno Mars. Miss Stefani Joanne Angelina Germanotta cambia look e dal biondo platino passa ad una chioma nero corvino per inaugurare, come commentano molti fan, una nuova era. Nuovo colore di capelli e nuovo singolo (anche se nel trailer la popstar è ancora biondissima) dal titolo "Die With A Smile", una ballad d'amore, che unisce, per la prima volta, le voci di due mostri sacri della musica mondiale e che la popstar ha anticipato con una clip condivisa sui social, collezionando più di mezzo milione di like in meno di ventiquattro ore.

Il video

 A quattro anni da "Chromatica", l’artista statunitense ha quindi fatto una sorpresa ai suoi fan con un nuovo singolo e uno strepitoso duetto inaspettato ed inedito.

Nel video condiviso sui social si vede Bruno Mars in piedi con la chitarra elettrica in stile vintage e un cappello da cowboy e Lady Gaga, con una folta chioma bionda cotonata e pomposa in stile Dolly Parton, seduta al pianoforte, in un’ambientazione a metà tra il country (solo visivo) e le vecchie registrazioni televisive degli Settanta americani con i due protagonisti in abito azzurro abbinato a camicie rosse

Lady Gaga cambia look e pubblica un nuovo singolo con Bruno Mars

1 di 10
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

La collaborazione tra Gaga e Mars

  Per Bruno Mars si tratta della prima nuova pubblicazione dal 2021, quando aveva lanciato l’album era "An Evening With Silk Sonicil" e progetto Silk Sonic con Anderson .Paak.

Il brano ha già debuttato durante il concerto che l'artista ha tenuto live a Los Angeles la sera prima della pubblicazione. Mars ha chiesto alla co-star di duetto di salire sul palco a sorpresa e i due l’hanno eseguita insieme, in perfetta sintonia col video.

In un comunicato stampa, come riferisce Variety Lady Gaga ha detto: “Bruno e io abbiamo molto rispetto reciproco e stavamo parlando di collaborare. Stavo finendo il mio album a Malibu e una sera, dopo una lunga giornata, mi ha chiesto di andare nel suo studio per ascoltare qualcosa su cui stava lavorando. Era circa mezzanotte quando sono arrivata lì e sono rimasta sbalordita quando ho sentito cosa aveva iniziato a fare. Siamo rimasti svegli tutta la notte e abbiamo finito di scrivere e registrare la canzone. Il talento di Bruno è oltre ogni spiegazione. La sua musicalità e visione sono al livello successivo. Non c’è nessuno come lui”. Mars ha aggiunto: “Lavorare con Gaga è stato un onore. È un’icona e rende magica questa canzone. Sono così entusiasta che tutti la ascoltino".

Il brano

  La canzone, una ballata piena di sentimento nello stampo del progetto Soul Sonic di Mars del 2021, con un grande ritornello, chitarre delicatamente strimpellate e le voci di Mars e di Gaga che si alterano nelle strofe,  è stata co-prodotta dagli artisti con il produttore dell'anno vincitore del Grammy 2021 Andrew Watt (Post Malone, Elton John, Miley Cyrus, Justin Bieber, l'ultimo album dei Rolling Stones) e D'Mile (che ha anche co-prodotto e ha co-scritto la maggior parte dell'album Silk Sonic, nonché "I Can't Breathe" degli H.E.R.). Watt suona anche la chitarra solista e D'Mile il basso e la batteria. Gaga, Mars, D'Mile e Watt hanno scritto la canzone con James Fauntleroy (Mars, Rihanna, Frank Ocean, Beyonce, SZA, Kendrick Lamar e molti altri).

Il nuovo album di Lady Gaga

  Dopo l’esibizione a Parigi per le Olimpiadi 2024 con l'abito di piume, Lady Gaga aveva già sorpreso i fan francesi radunandoli davanti al suo hotel attraverso una storia pubblicata su Instagram e facendo ascoltare loro piccole brevi anteprime del suo nuovo album.

"Sono così profondamente toccata dall’affetto che questa settimana mi hanno dimostrato i miei fan francesi fuori dal mio hotel. Uscirò e vi saluterò stasera facendovi ascoltare con alcuni secondi di LG7", aveva annunciato su Ig. 

Una nuova creatività

  A febbraio Lady Gaga aveva postato sempre sui social delle foto che la ritraevano in uno studio di registrazione spiegando: "Ho scritto molti brani in questo periodo. Adoro esplorare la musica e cimentarmi con vari generi. Questo settore può isolarti, ma io non mi sento mai sola grazie ai miei fan. Oggi volevo condividere con voi un momento più personale, so di non averlo fatto molto ultimamente e alcuni di voi desiderano davvero che condivida di più il mio processo artistico. Ho lavorato a della nuova musica".

La cantante ha raccontato di aver sperimentato la sua creatività in un modo davvero speciale e privato: "Ho scritto e prodotto musica per un progetto speciale, mi sono preparata per mesi sviluppando il mio personaggio per Joker, ho girato Joker per molti mesi (ed è stato un periodo molto introspettivo), ho gestito la mia start-up Haus Labs, svolto attività filantropiche e inoltre ho lavorato al montaggio del film The Chromatica Ball. Posso dire per la prima volta in molti anni che il mio amore per l’arte, la musica, la moda e il supporto alla comunità non è mai stato più appagante. Magari non condivido tanto di me stessa online come ho fatto in passato, ma spero che voi sappiate che questo periodo per me è stato estremamente curativo ed ha ricaricato il mio cuore, la mia mente e il mio corpo, ma anche la mia creatività".

"Joker 2"

  Gaga intanto sarà la protagonista del prossimo film "Joker: Folie À Deux", dove canterà ma in maniera "diversa da qualsiasi cosa io abbia mai fatto prima", come ha detto recentemente in un'intervista con Empire, raccontando di aver rinunciato alla sua bella voce per calarsi nei panni della villain Harley Quinn nel sequel di "Joker" diretto da Todd Phillips in uscita il 2 ottobre. "Ci sono un sacco di note stonate, ma questa è Lee. Io sono una professionista, ma lei no".

La nuova canzone con Bruno Mars sembra essere completamente estranea al film, anche se il titolo è certamente in tema con il Joker.
 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri