FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jovanotti annuncia il nuovo brano di "King Gianni Morandi": "E' il pezzo del millennio"

Si intitola "L'allegria", esce domani ed è stata scritta da Lorenzo stesso

"Tenetevi forte domani esce il pezzo del millennio!", così Lorenzo Jovanotti annuncia sui social l'arrivo di un nuovo singolo, cantato da "King Gianni Morandi", come lo definisce lo stesso Jova nel post condiviso poche ore fa accanto ad una serie di scatti in cui i due artisti sono insieme durante le prove del brano. Si intitola "L'allegria" ed è stato prodotto insieme a Rick Rubin nel suo studio di Malibu. "Ora siamo qui a mettere a punto gli ultimissimi dettagli per essere fuori tra poche ore", continua Lorenzo. 
 

Con "L'allegria" Morandi torna a cantare, con una mano ancora fasciata, come mostrano gli scatti social, dopo l'incidente dello scorso marzo, quando fu ricoverato d'urgenza per gravi ustioni. 

 

 

 

"E' il nuovo pezzo di King GIANNI MORANDI! Che c’entro io?", scrive Lorenzo: "La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin (nello studio shangri la di Malibu) . Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani.
Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa...".

 

 


Jova definisce "L'allegria" un pezzo di "rocknroll acrobatico" e aggiunge: "La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io...".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali