FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

J-Ax presenta "Voglio la mamma": "Non è una hit, è un regalo per chi combatte il Covid"

L'artista racconta in musica la sua dolorosa esperienza, che ha messo in pericolo anche la famiglia

j ax, voglio la mamma
Ufficio stampa

J-Ax torna sulla scena musicale con "Voglio la mamma", ma mette subito le cose in chiaro: non è una hit estiva. "Non lo pubblico perché diventi un successo, è un pezzo che ho deciso di non dare alle radio, è una mia necessità", spiega. "E' un regalo che mi sento di fare a tutti i miei fan e a chi come me si è trovato o si trova ancora ad affrontare il male".

 

 

"Voglio la mamma" racconta una storia che lo ha colpito duramente da vicino e ha messo in pericolo se stesso e la sua famiglia. Una storia come quelle di tanti italiani che si sono trovati faccia a faccia con il Covid 19. Prodotto da Roofio, il singolo ripercorre il dolore e gli interrogativi di quei giorni, segnati dalla paura e dall’incertezza su quel che sarà il domani ("Musica spenta, suonano solo le ambulanze, poi per un mese ho visto il vero inferno, altro che Dante").
 

Un padre alle prese con l’incapacità di dare risposte alle domande di suo figlio ("Ma tu come rispondi, quando poi lui ti guarda con le lacrime agli occhi e dice voglio la mamma perché lei è chiusa in stanza"). E di fronte a queste domande un papà può soltanto usare la fantasia per portare il suo bambino lontano dalla realtà come un eroe, che deve difendere la sua metà ("È solo un gioco, questa è una fortezza, devi difendere la principessa. Tu pensa a questo che ai mostri fuori di qua ci pensa il tuo papà").

 

 

J-Ax: "Ho fatto il Covid e sono arrabbiato"

 

Questo non vuol dire, naturalmente, che Ax ha smesso di farci ballare e infatti ha già pronto in canna un brano leggero ed estivo, da ascoltare in bermuda e mojito. "Non ho più paura, sono rimasto quello che ero e mi preparo a farvi una sorpresa la settimana prossima con il pezzo più zarro della mia storia musicale che, al confronto, 'Ostia Lido' sembra 'La cura' di Franco Battiato", annuncia l'artista. 

 

Ti potrebbe interessare:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali