FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il ritorno di Lana Del Rey: sognante e malinconica con "Chemtrails Over The Country Club"

E' uscito il settimo album della cantante americana. In esclusiva a Mojo ha rivelato che nelle nuove canzoni ha messo in evidenza un lato di sè "più vulnerabile e più innocentemente emotivo"

Lana Del Rey
Ufficio stampa

Dopo il grande successo del precedente disco "Norman Fucking Rockwell", uscito nel 2019 e candidato ai Grammy, arriva finalmente il nuovo album di Lana Del Rey. Il settimo lavoro della cantante americana si intitola "Chemtrails Over The Country Club" e include 11 nuove tracce sognanti, tra malinconia e chiaroscuri. Perla dell'album è la cover del classico di Joni Mitchell, "For Free", cantato in collaborazione con Zella Day e Weyes Blood, una canzone che per Lana "significa tutto", come rivelato nell'intervista esclusiva a Mojo.

 

 

Alla rivista americana la Del Rey ha raccontato che dai brani del nuovo album traspare un suo lato "più vulnerabile, e più innocentemente emotivo". Intanto pochi giorni prima dall’uscita, aveva condiviso un messaggio con video molto enigmatico: "Questo è il mio ultimo post mentre il mio album si avvicina rapidamente. Grazie mille a tutti i miei amici per il vostro supporto fino ad ora e... per tutto. Finché non ci rivedremo, sarò là fuori da qualche parte correndo con i lupi". 

 

 

A fine fine maggio 2020 Lana Del Rey aveva condiviso un messaggio sui social, anticipando la data d’uscita del disco per settembre. Ma a causa dell’emergenza sanitaria, è stata costretta a posticipare il tutto per alcuni ritardi nella produzione del disco. Il primo singolo estratto dal disco è stato “Let Me Love You like a Woman”, che è arrivato sulle piattaforme digitali a ottobre 2020.

 

Lana Del Rey
Instagram

 

A gennaio è uscito il singolo "Chemtrails Over The Country Club" e poche settimane fa un teaser aveva lanciato il video di "White Dress", ispirato ai film di David Lynch, uscito contestualmente all'album. A fine luglio invece Lana ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Violet Bent Backwards over the Grass”, uscito in versione audiolibro; la seconda parte, “Behind the Iron Gates – Insights from the Institution”, dovrebbe uscire nelle prossime settimane.

 

Ma non è finita qui. A quanto pare il 2021 sarà davvero il suo anno. Appena uscito "Chemtrails Over the Country Club", la Del Rey ha già annunciato che il suo prossimo album intitolato "Rock Candy Sweet" uscirà l'1 giugno 2021.

 

Lana Del Rey shock: "Sono stata a letto con molti uomini dellʼindustria discografica"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali