FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harrison Ford torna a essere Indiana Jones a 80 anni: "Ma è l'ultima volta"

La quinta pellicola della saga non ha ancora un titolo completo ma si sa che uscirà il 30 giugno 2023

Harrison Ford torna a essere Indiana Jones a 80 anni: "Ma è l'ultima volta" - foto 1
ansa

Harrison Ford conferma che "Indiana Jones 5" sarà l'ultimo film della saga a cui prenderà parte.

Dopo oltre 40 anni, infatti, l'attore che di anni a luglio ne ha compiuti 80, dice addio al Borsalino in testa e alla giacca di pelle che gli hanno fatto vestire i panni dell'avventuriero archeologo. La Lucasfilm ha rivelato (ma a porte chiuse durante un panel del D23, il fan club ufficiale della Disney) il primo trailer di "Indiana Jones 5" girato tra l'altro in Sicilia e Marocco, e Harrison Ford, commosso fin quasi alle lacrime, ha parlato del suo addio.

 

Harrison Ford resterà lʼunico Indiana Jones

 

"Abbiamo una grande storia umana da raccontare e un film che vi farà impazzire", ha detto Harrison Ford che si è infortunato sul set durante le riprese: "Per me, questo è tutto. Non continuerò a cadere per voi".

 

Il trailer, per quanto hanno riferito i partecipanti al D23, ha mostrato una lunga sequenza durante una parata a New York, un inseguimento a cavallo in un tunnel della metropolitana, la sequenza di un treno e Indy che usa la frusta per rastrellare una decina di armi da fuoco. Sul palco per la presentazione anche la co-star Phoebe Waller-Bridge, e il regista James Mangold di "Logan" e "Ford v. Ferrari" che nel 2020 ha ereditato il film dopo che Spielberg, che aveva diretto i primi quattro, si è tirato da parte per dissensi sul copione, restando però a vigilare come produttore. Sono 14 anni che i fan di Indiana Jones aspettano un nuovo film e Harrison Ford ha ammesso che l'ultimo della franchise, "Il Regno del Teschio di Cristallo" del 2008, non era stato il successo sperato: "Sono orgoglioso di dire che questo è fantastico, e lei è una delle ragioni", ha detto indicato la star di "Fleabag": "I film di Indiana Jones a base di mistero e di avventura ma anche di cuore".

 

I primi quattro film di Indiana Jones - "I predatori dell'Arca Perduta" (1981), "Il tempio maledetto" (1984), "L'ultima Crociata" (1989) e "Il regno del Teschio di Cristallo" (2008) - hanno incassato globalmente oltre due miliardi di dollari. Il quinto non ha ancora un titolo completo ma si sa che uscirà il 30 giugno 2023 con un cast pluristellato: Mads Mikkelsen, nella parte del nazista cattivo, e poi Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas. Top secret la trama anche se pare che la corsa allo spazio tra Usa e Urss potrebbe fare da sfondo. Tornerà anche John Williams che la lavorato alla colonna sonora di tutti gli Indiana Jones dell'ultimo quarantennio.

 

All'inizio di settembre il decano dei compositori di Hollywood ha deliziato il pubblico della Hollywood Bowl con un nuovo tema intitolato "Helena's Theme", un riferimento al personaggio della Waller-Bridge da lui descritto come "una avventuriera e anche una femme fatale che merita il lirismo musicale di una star della vecchia Hollywood". Williams, che ha 90 anni, in quell'occasione aveva suggerito che Indiana Jones 5 potrebbe essere il suo ultimo film in assoluto: "Harrison Ford, che è più giovane di me, ha detto che sarà l'ultimo per lui. Mi sono detto, se ce la fa lui, posso farlo anch'io" anche se l'età pesa: "I sei mesi che richiede un blockbuster come Indiana Jones sono tanti per un novantenne".

 

Harrison Ford, l'80enne più bello del cinema

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali