FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viva Festival torna per la settima edizione con Bonobo e Caribou

Dal 3 al 6 agosto tanti nomi prestigiosi protagonisti nella suggestiva cornice della Valle d'Itra, in Puglia

Viva Festival torna per la settima edizione con Bonobo e Caribou - foto 1
Facebook

Viva Festival svela il cartellone della settima edizione: dal 3 al 6 agosto la rassegna pugliese porterà in Valle D’Itria alcuni tra i più prestigiosi e avveniristici set e live della scena internazionale, riassumendo tutto ciò che di meglio si può trovare nella musica contemporanea di qualità, da Bonobo a Caribou, passando per Kode9 e Madlib.

 

 

La line up

  In programma a Viva Festival tanti nomi del panorama internazionale, l’elettronica sofisticata e sognante dell’inglese Bonobo, il live di Caribou, uno degli artisti elettronici più stimati dal vivo (che sarà sul palco del Circolo Magnolia a Milano il 13 luglio per l’anteprima milanese del festival), il leggendario duo Talib Kweli e Madlib, in esclusiva per l’Italia, icone della scena hip hop mondiale. Poi lo storico gruppo funk britannico attivo dagli anni 70 Cymande per l’unica data italiana, l’eclettico dj fuoriclasse dei piatti Danilo Plessow conosciuto anche come Motor City Drum Ensemble, la creatività colorata del tedesco Dj Koze in esclusiva per l'Italia, il francese Folamour che ha rivitalizzato la disco con il suo sound unico, il pioniere della dubstep e tra i fondatori della celebre etichetta Hyperdub Kode9.

 

E ancora l’alternative rock degli svedesi Little Dragon, l’astro nascente delle avanguardie r’n’b‘ di Los Angeles Liv.E, la nuova promessa del jazz britannico Maria Chiara Arghirò, la leggenda di Detroit Moodymann, il set del poliedrico dj e producer inglese Mr Scruff, il jazz-funk made in Napoli di Pellegrino & Zodyaco, il live set del milanese Turbojazz contaminato dalle influenze del soul anni ’70 e del funk boogie degli ’80.

 

La location

 La programmazione animerà un territorio affascinante del Sud Italia, la Valle d’Itria, a partire dal palco situato nella Masseria Grofoleo a Locorotondo e nella spiaggia di Cala Masciola che farà da scenario a un concerto all’alba di domenica 6 agosto. L’intreccio tra antico e moderno, avanguardia e tradizione, è la cifra che da sempre ha contraddistinto il festival pugliese. Viva! Festival si inserisce in un contesto con un’identità unica, ricco di cultura e di bellezze paesaggistiche e architettoniche, di cui celebra e valorizza le diverse anime proponendo una programmazione contemporanea pur mantenendo saldo il legame con le radici e la storia del territorio.

 

VIVA! Festival è organizzato da Turné e 3D Agency in collaborazione con Comune di Locorotondo, Comune di Fasano, Città Metropolitana di Bari, Regione Puglia, Pugliapromozione, Puglia Sounds.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali