Fotogallery - Fabio Rovazzi e Orietta Berti insieme per "La Discoteca Italiana", il backstage del video
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il tormentone in radio e in digitale a partire dal 9 giugno. Nelle immagini anche Aldo Giovanni e Giacomo, Diletta Leotta e orchestra Casadei
Fabio Rovazzi e Orietta Berti insieme per la canzone dell'estate. E' arrivato "La Discoteca Italiana", brano che si candida a diventare il nuovo tormentone estivo. Pubblicato anche il video per la regia di Younuts! e Fabio Rovazzi, in cui sono protagonisti anche Aldo Giovanni e Giacomo, Diletta Leotta e orchestra Casadei.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Nel video promozionale di qualche giorno fa, Rovazzi vestiva i panni "dell'arrotino" e invitava la gente a rivolgersi a loro per sagre, cerimonie, ristoranti, battesimi, baby shower. Il singolo dello scoppiettante duo è stato lanciato in radio e in digitale venerdì 9 giugno per portare allegria nell'estate italiana.
Dopo Fedez, Achille Lauro e Hell Raton, Orietta Berti, che ha da poco compiuto 80 anni, ha scelto il suo nuovo partner musicale puntando su un vero e proprio hitmaker. I due hanno però già condiviso il microfono sul palco galleggiante di Sanremo 2022.
Lo youtuber ha invece collaborato nel 2021 con Eros Ramazzotti in "La mia felicità", nel 2019 in "Senza pensieri" con Loredana Bertè e J-Ax e nel 2017 nel suo primo duetto con Gianni Morandi sulle note di "Volare". Adesso è pronto a scalare la classifica dei tormentontoni estivi insieme all'"usignolo di Cavriago", un'accoppiata vincente.