FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ezra Furman annuncia: "Sono una donna transgender e madre"

Su Instagram la cantautrice indie folk-rock americana ha raccontato: "Sono molto orgogliosa di averne preso coscienza e di riuscire a dirlo. Non è stato un percorso facile"

In un emozionante post su Instagram Ezra Furman ha rivelato di essere transgender e di essere madre da due anni, spiegando di essere "molto orgogliosa di averne preso coscienza e di riuscire a dirlo. Non è stato un percorso facile". La cantautrice americana ha ammesso ai fan: "Non avevo mai fatto cenno in pubblico di essere genitore perché ho avuto paura di essere giudicata come se fossero affari di qualcun altro invece che miei e della mia famiglia".

 

 

Furman ha pubblicato cinque album da solista dopo aver esordito nel 2007 con il gruppo Ezra Furman e The Harpoons, con cui ha inciso tre dischi prima del loro scioglimento nel 2011. Negli ultimi anni, l'artista ha scritto un libro sull'album fondamentale di Lou Reed, "Transformer", e ha creato la colonna sonora della serie tv "Sex Education".

 

Nel lungo post social, la cantautrice ha spiegato di essersi precedentemente identificata come non binaria: "Ma sono venuta a patti con il fatto che sono una donna, e sì per me è complesso, ma è complesso essere qualsiasi tipo di donna". E sull'essere una donna trans ha aggiunto che "per i miei motivi ho esitato a usare questa parola, in particolare la parola 'donna'".

 

Rivelando questa intima notizia, Ezra ha detto che vuole anche ricordare ad altre persone che mettono in dubbio la loro identità di genere che la genitorialità è possibile come persona trans. E a questo proposito ha affermato, fiera: "Sono una donna trans e una mamma. Questo è possibile. Non avrei mai immaginato che fosse possibile essere felice e autorealizzata, trans e libera, e anche diventare un genitore. Ma lo sto facendo".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali