FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dr Myine lancia "Forte lento", un inno leggero per vincere la routine quotidiana

Il cantante ligure presenta il nuovo brano dopo il successo di "Botto...x"

Dr Myine lancia "Forte lento", un inno leggero per vincere la routine quotidiana - foto 1
Ufficio stampa

La musica per Dr Myine, al secolo Carmine Esposito, è sempre stato il motore di tutto.

La vita lo ha portato a fare mille lavori, ma la sua vera passione non l'ha mai messa da parte. Sempre con professionalità, curando testi, melodia e video con una attenzione meticolosa. Nulla è infatti lasciato al caso. Dopo l'inno alla leggerezza di "Botto...x" arriva un nuovo brano a colori, "Forte lento", che affronta con allegria e ironia il quotidiano. D'altronde è lo stesso artista ligure a riassumere così il singolo: "Forte lento è l’attenzione a non inciampare nella routine monotona e nella velocità dei gesti scontati".

 

 

Un brano leggero e divertente che entra a pieno titolo nel mare dei tormentoni estivi del 2023. "Forte lento" è stato scritto in collaborazione con Gianfranco Cuffaro, arrangiato da Dario Bonelli (Arido) e registrato all'Arido Soundclub Studio, con la consulenza artistica di Marco Mori. 

 

Ed è solo l’inizio di un progetto più ampio che Dr Myine sta pianificando da tempo. Il sogno, mai abbandonato, è quello di potersi rivolgere a un pubblico più ampio, pensando a Sanremo, una città molto cara al cantante. Nel frattempo il motto è "non fermarsi mai" proprio per regalare un sorriso e, come recita la canzone, rompere la routine quotidiana che Carmine Esposito ha trasformato da gabbia in opportunità.

 

Chi è Dr Myine

 Erano i primi anni '80, a Napoli, all'interno di un fabbricato fatiscente, Carmine Esposito, in arte Dr Myine, ha circa 7 anni e già, con alcuni compagni di gioco, forma la prima band che suona con strumenti creati con avanzi di legno: la musica echeggia solo nella mente, ma all'unisono tutti seguono un ritmo. Dr Myine ricorda le umili origini da cui proviene, ma anche i suoni e i profumi di allora: il battito della finta batteria e l'odore del bucato fresco che proveniva dalla bacinella della stesa di mamma. Negli anni il "sogno" della musica non si è mai spento: da barbiere ad animatore nei villaggi turistici, da operatore sociosanitario ad imprenditore organizzatore di eventi e, infine, laureato in media & comunicazione… finalmente ora il suo primo lavoro discografico vede la luce. Dopo 20 anni dal loro primo incontro e aver percorso strade parallele nel mondo dello spettacolo, con l'amico Gianfranco Cuffaro, in arte "Dako” rispolvera l'antico progetto: Dako compone la musica, Dr Myine scrive i testi e nasce "Botto…x", un singolo accattivante dirompente, Un inno alla leggerezza, all'ottimismo e alla vita.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali