FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Dieci passi nel cinema" con Pietro Valsecchi: #8-10 incontri, passioni e... Papa Francesco

Il popolare produttore svela in dieci video realizzati durante la quarantena, retroscena.e curiosità delle fiction e dei film più celebri della TaoDue. Tgcom24 ve li propone

Con la sua Taodue Film ha dato vita ad alcune tra le fiction più importanti e di maggior successo degli ultimi vent'anni. Ma Pietro Valsecchi non è solo tv, basti pensare che c'è lui dietro il fenomeno cinematografico di Checco Zalone. Ora il produttore è protagonista di "Dieci passi nel cinema", dieci video in cui, intervistato dal regista Daniele Luchetti, racconta curiosità e retroscena delle sue opere. Tgcom24 vi offre queste clip..

 

 

LEGGI ANCHE: "Dieci passi nel cinema" con Pietro Valsecchi: #2-4 esperienze, errori e "Il capo dei capi"

 

Questo periodo così difficile è stato anche un momento di riflessione e di bilanci delle proprie vite e delle proprie esperienze, con l’idea di guardare al passato per progettare il futuro. E questo è stato lo spunto che ha mosso Pietro Valsecchi, produttore e Amministratore Delegato della Taodue film (Gruppo Mediaset), a dialogare con un altro grande uomo di cinema, Daniele Luchetti, acclamato regista di opere come "Il portaborse", "Mio Fratello è figlio unico", "Chiamatemi Francesco": in dieci brevi video.

 

 

 

Valsecchi ripercorre la propria carriera artistica, dagli inizi come attore, alla scelta di diventare produttore e poi il racconto di come sono nate alcuni dei suoi più grandi successi cinematografici e televisivi, da "Un eroe borghese", a "Ultimo", a "Distretto di Polizia", "RIS", "Rosy Abate", e poi ancora biografie indimenticabili come Paolo Borsellino, Karol, Maria Montessori, "Il capo dei capi", fino alla vita di Papa Bergoglio e alla scoperta e al boom di Checco Zalone.

 

 

 

 

Una carrellata di incontri con grandi artisti del passato (da Alberto Sordi a Domenico Modugno), il ruolo fondamentale degli sceneggiatori, il rapporto dialettico con i registi, l’importanza di essere stato attore nella scelta del cast giusto, il processo che porta il produttore a trasformare una semplice idea in un film o in una serie tv: dieci occasioni per conoscere dalla viva voce di un protagonista assoluto i segreti di un mestiere poco conosciuto, spesso difficile ma sempre entusiasmante, e per rivedere le immagini di tanti film e serie che hanno segnato gli ultimi 30 anni del cinema e della tv italiana.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali