FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

David Bowie, lʼ8 gennaio 2016 esce il nuovo album "Blackstar"

Il disco sarà pubblicato nel giorno del 69mo compleanno dellʼartista, a tre anni di distanza dallʼultimo lavoro "The Next Day"

David Bowie, l'8 gennaio 2016 esce il nuovo album "Blackstar"

David Bowie pubblicherà il nuovo album il prossimo 8 gennaio. "Blackstar", 25mo lavoro in studio del Duca Bianco, uscirà nel giorno del 69mo compleanno dell'artista, anticipato dall'omonimo singolo, il 20 novembre. La conferma arriva da Bowie attraverso Facebook, insieme a una parziale smentita su altre notizie pubblicate dal Times, che aveva lanciato indiscrezioni sui contenuti del disco, definito "il lavoro più bizzarro di Bowie".

David Bowie, l'8 gennaio 2016 esce il nuovo album "Blackstar"

"Contrariamente a quanto riportato in modo non corretto a proposito delle sonorità e dei contenuti del disco, possiamo confermare solo le seguenti informazioni: il singolo uscirà il 20 novembre e non fa parte della piece teatrale di Bowie Lazarus", ha scritto lo staff di David Bowie sul profilo Facebook ufficiale dell'artista in cui si conferma la data di uscita di "Blackstar", si corregge quella di pubblicazione del singolo dal 19, riportato dal Times, al 20 e si smentiscono alcune indiscrezioni pubblicate dal quotidiano londinese.

Il giornale aveva scritto che il nuovo lavoro di Bowie, che arriva a tre anni di distanza dal precedente "The Next Day", conterrà 7 brani per un totale di 45 minuti di musica. Il Times si era spinto anche oltre definendo il disco un mix tra jazz, soul, elettronica e canti gregoriani e descrivendo la copertina: una cover sgargiante con l'artista ritratto più giovane e biondo.

Secondo il quotidiano, "Blackstar" è stato inciso presso lo studio Magic Shop di New York e contiene anche la versione estesa del tema della serie tv "The Last Panthers", che dovrebbe essere proprio il primo singolo dell'album.

La conferma dell'uscita del nuovo album arriva a pochi giorni da un'altra conferma, quella che David Bowie non andrà mai più in tour a causa dei suoi problemi di salute. A rilanciare la notizia era stato David Giddings, promoter dell'Isle Of Wight Festival.

<div id="fb-root"></div><script>(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script><div class="fb-post" data-href="https://www.facebook.com/davidbowie/posts/10153053373387665:0" data-width="500"><div class="fb-xfbml-parse-ignore"><blockquote cite="https://www.facebook.com/davidbowie/posts/10153053373387665:0"><p>David Bowie &#x2018;Blackstar&#039;It can now be confirmed that &#x2018;Blackstar&#x2019; is the forthcoming single and album from David...</p>Posted by <a href="https://www.facebook.com/davidbowie">David Bowie</a> on Domenica 25 ottobre 2015

leggi dopo
commenta

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali