FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da adolescente gotica a profeta del "Solar Power": il ritorno sorprendente di Lorde

Dopo quattro anni di silenzio è uscito il nuovo singolo dell’artista neozelandese dei record

Lorde è tornata ed è... solare


A quattro anni dal suo ultimo album "Melodrama" Lorde è tornata ed è più solare che mai. L'adolescente dark, che nel 2013, a soli 16 anni si è ritrovata catapultata in cima alle classifiche mondiali con il suo singolo di debutto "Royals", è cresciuta e con il nuovo singolo appena uscito, "Solar Power", sembra intenzionata a riprendersi le prime posizioni sulla scena discografica. Anticipazione del prossimo album in arrivo, la cantautrice neozelandese interrompe il lungo silenzio con un brano, e un video, che sprigionano vitalità e si candidano a tormentoni dell'estate.

"Solar Power" e il video che lo accompagna, raccontano della rinascita discografica, e non solo, di Lorde. La canzone infatti è come un “tuffo rinfrescante”, un ritorno a suoni più organici, un inno estivo che si ispira alla tradizione degli autori folk degli anni ’60 e ’70 e alla musica pop di inizio anni 2000 (The Mamas & The Papas, Crosby, Stills & Nash, ma anche le TLC, Destiny’s Child e All Saints). 

 

Molto esplicativa della nuova energia solare della cantautrice è anche la copertina del brano, una foto dal basso delle sue gambe nude su una spiaggia. Ed è su una spiaggia, che è girato anche il video dove Lorde, come una dea della natura e profeta del "Solar Power" festeggia danzando e cantando felice insieme ai suoi amici, il sole e l'energia dell'estate.

Il brano è stato scritto e prodotto insieme a Jack Antonoff, ex membro dei Fun, oggi collaboratore di star del nuovo pop come Taylor Swift, Lana Del Rey e Carly Rae Jepsen, già al fianco della cantautrice neozelandese per "Melodrama". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali