FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Edwige Fenech per Max Pezzali

Nel backstage de "Il mio secondo tempo"

Direttamente da Sanremo, dove ha cantato "Il mio secondo tempo", Max Pezzali presenta in anteprima a Tgcom il backstage del video in cui sono presenti Gloria Guida, Edwige Fenech e Henry Silva.

Max, dopo l'esperienza del Festival, lancia l'album "Terraferma" in cui canta l'amore: "A volte allontanarsi fa bene, accende il desiderio".

Sei tornato a Sanremo dopo 16 anni con quale stato d'animo?
Col Festival avevo un conto in sospeso. Quando ci sono andato ero anche l'autore del brano di Fiorello, il vincitore annunciato da Baudo. In quella edizione presentava anche la fidanzata di allora Anna Falchi. Eravamo costretti ad andare in giro con le guardie del corpo tra gli insulti della gente che pensava che ce la tirassimo. Insomma è stata un'ansia pazzesca! Ma ora è stato diverso.

Hai cantato "Il mio secondo tempo", voglia di riscatto?
In questi quattro anni sono successe un sacco di cose tra cui un lungo tour e soprattutto la nascita di mio figlio che ha 2 anni e 5 mesi. E' lui che ha ispirato 'Il mio secondo tempo' ed Ë anche il faro disegnato nella copertina del disco 'Terraferma'.

Come mai?
L'arrivo del bambino E' stato per me una illuminazione straordinaria e ha cambiato totalmente la visione della mia vita. E' diverso quando sei da solo e rispondi a te stesso delle tue azioni, ma quando c'è un'altra creatura sei costretto a fare un bilancio della tua vita. Si iniziano ad eliminare molte cose inutili come i falsi interessi e anche le persone che non vogliono il tuo bene.

Come ti senti ora?
Un comandante. Sono il capo della mia vita e non devo più rispondere agli altri.

Andrea Conti