Mina regala ai suoi fan una sorpresa per Natale pubblicando su cd i quattro brani inediti realizzati appositamente per la colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo "La banda dei Babbi Natale". L'album si intitola "Piccola Strenna", come cd singolo oppure in una "Deluxe Edition" natalizia unitamente allultimo lavoro "Caramella".
"Piccola Strenna" si apre con "Mele Kalikimaka", un brano natalizio cantato parte in inglese e parte in lingua hawaiana, già in radio. "Walking the town" è invece una canzone in puro stile rock inglese che aderisce perfettamente allambientazione di una particolare scena del film, così come "Il sogno di Giacomo", le cui note sottolineano lincubo ricorrente di uno dei protagonisti, rimandando alle atmosfere delle colonne sonore più classiche, con la voce di Mina che accompagna le musiche con vocalizzi da brivido.
Infine, il più conosciuto tra i brani natalizi, "Silent Night", è proposto in una emozionante e suggestiva chiave a ballad jazz. Come di consueto, le copertine sono a cura di Mauro Balletti che per "Piccola Strenna" ha creato un disegno a tema natalizio dal sapore antico, mentre per il doppio cd ha spolverato di stelline scintillanti la cover di "Caramella".
MINA DUETTA CON NICCOLO' FABI IN PAROLE PAROLE - ASCOLTA