spettacolo

Milva: "Mi ritiro dalle scene"

09 Set 2010 - 09:38

Dopo 52 anni di carriera tra palco e note, Milva lascia la scena live. Ricoverata a maggio ed altri piccoli problemi di salute hanno convinto l'interprete a tirare il freno. "Dopo il 'coccolone - dice - i medici mi hanno consigliato di lasciare. Alla fine degli spettacoli non avevo più forza, ero sfinita. Bisogna che stia a sentire il corpo che ho molto maltrattato". Esce il 14 settembre l'album creato con Battiato "Non conosco nessun Patrizio".

E ora cosa accadrà? "Aspetto che la vita passi - continua in una intervista al Corriere della Sera - e offra altro. Continuerò a leggere e non so se avrò la forza di scrivere qualcosa anche se qualcuno crede che io ne sia capace".

Facendo un rapido bilancio sul teatro italiano Milva afferma: "Non vedo grandi cose. In questi anni ho seguito Ronconi, bravo ma non mi tocca dentro come Strehler. Giorgio mi manca tantissimo e credo che ora ci riavvicineremo prima del previsto".

Un'ultima battuta sui giovani talenti: "Ho visto 'X Factor' l'anno scorso e mi è piaciuto Mengoni, ha ottime possibilità vocali ma non deve fare il verso a se stesso, deve trovare un repertorio".

Il 14 settembre Universal Music Italia pubblica il nuovo album "Non Conosco Nessun Patrizio": una raccolta di reinterpretazioni di brani di Franco Battiato, che ne ha anche personalmente curato la produzione. Ma la rossa interprete ha un cruccio: "Mi spiace non aver lavorato con Fossati, ma una volta mi ha detto che non riesce a scrivere per me".