spettacolo

Giffoni, arriva "Cattivissimo me"

20 Lug 2010 - 10:35

Un criminale, il peggiore dei cattivi, ha un sogno: rubare la Luna. Ma qualcuno gli mette i bastoni tra le ruote: sono tre piccole ed agguerrite orfanelle, le sorelle Margo, Edith e Agnes. La storia di Cattivissimo Me, il film d'animazione in 3D diretto da Chris Renaud e Pierre Coffin, viene presentato in anteprima mondiale martedì 20 luglio nella Sala Truffaut allestita al Giffoni Film Festival di Valle Piana.
Uscito nelle sale americane il 9 luglio, arriverà in Italia non prima del prossimo 15 ottobre.

Urge una precisazione: Gru è il secondo super cattivo del mondo, che ha passato una vita intera a tentare di entrare nel nascondiglio segreto del super cattivo numero uno, Vector. Lo aiutano i Minion, i suoi scagnozzi non troppo intelligenti, decritti come: "Gran lavoratori devoti al loro capo e alle sue pazze imprese".

Chi dà le voci ai personaggi del cartoon più atteso dai bambini protagonisti della 40esima edizione della kermesse è un nutrito gruppo di comici americani: Steve Carell, Jason Segel e Russel Brand. Senza dimenticare Miranda Cosgrove, star del teen telefilm I-Carly, e l'indimenticabile Mary Poppins Julie Andrews. La voce italiana di Gru è quella di Max Giusti, già visto nella fiction Distretto di Polizia.

Diamo un'occhiata alle musiche. Chi le cura è Pharrel Williams, famosissimo cantante, produttore discografico e musicista americano. Membro dei Neptunes e dei N.E.R.D. ha prodotto numerose hit per Jay-Z, Madonna, Kanye West, Britney Spears, Gwen Stefani e Shakira, vincendo tre Grammy Awards.

Ecco il suo commento: "Quello che mi piace di Cattivissimo Me è che i registi non hanno voluto creare un film per bambini. E' una pellicola per gli esseri umani, tratta di divertimento giovanile, ed ha una trama incredibile".

Williams ha composto diversi brani originali per il film, tra cui la title track Despicable Me. L'artista ha scritto brani comprensibili ai bambini e che allo stesso tempo spiegassero il carattere lunatico di Gru.

Non dimenticare che puoi seguire i principali appuntamenti di Giffoni Film Festival su Video Mediaset.