spettacolo

Teatro russo fra amore e guerra

13 Apr 2010 - 11:07

Appuntamento da non perdere a Milano con l'autentico teatro espressionista russo. Arriva nel capoluogo lombardo, nell'ambito della rassegna del "Jeune Theatre Europeen" curata dall'associazione Studio Novecento, la compagnia del Teatr Litseiski di Omsk. In scena allo SpazioTeatro89 (via fratelli Zoia 89), mercoledì 14 e giovedì 15 aprile, "La ballata dei lupi". Tratto dal romanzo di V. Bykov, lo spettacolo - in lingua originale - riprende le atmosfere della grande tradizione di Stanislawski.

La trama della pièce, che vede la regia di Serguei Timofeev, si dipana fra guerra e amore. Dopo essere scappati da un campo prigionieri tedesco, Ivan Terecheko, un soldato russo, e Giulia, una combattente della resistenza italiana, sono in fuga sulle Alpi. Riuscirà il loro reciproco amore ad aiutarli a conservare la loro umanità?

Riusciranno a sopravvivere a questo terribile viaggio? 'Un viaggio attraverso le Alpi' dello scrittore Bielorusso V. Bykov ritrae, nell'eccezionale contesto della guerra, la capacità di approfondire la propria interiorità. E' proprio qui il luogo in cui gli esseri umani rivelano la loro essenza.
 


INFORMAZIONI

LA BALLATA DELLE ALPI
tratto dal romanzo di V. Bykov
con Igor Gorchakov, Igor Korotaev, Alexander Serov, Evgeny Tochilov, Maria Tokareva
Regia Serguei Timofeev

Prezzi: INTERO 12 euro - RIDOTTO 7 euro

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Studio Novecento Tel 02.37643918 - 338.3850927

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri