spettacolo

Sunshine Cleaning tra vita e morte

09 Apr 2010 - 15:32

Mettete insieme due delle attrici più giovani e promettenti di Hollywood, i produttori del bellissimo "Little Miss Sunshine" ed ecco "Sunshine Cleaning" che sbarca nelle sale italiane. Amy Adams ("Come d'incanto", "Il dubbio") ed Emily Blunt ("Il diavolo veste Prada") sono due sorelle, tanto diverse quanto uguali. Diverse perché la prima è una madre single che fa le pulizie per mantenersi, la seconda si fa licenziare spesso perché un po' 'distratta'.

Rose Lorkowski (Amy Adams) al liceo faceva la cheerleader, ora intorno ai trent’anni fa la domestica; vuole sbarcare il lunario per pagare gli studi all’eccentrico figlio di otto anni Oscar (Jason Spevack). Rose ha una sorella più giovane, un po’ scoppiata, Norah (Emily Blunt), che vive ancora a casa con il padre Joe (Alan Arkin), un uomo sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi. Un giorno però Rose scopre che esiste qualcosa di molto più redditizio di fare la semplice cameriera e si mette in società con la sorella Norah. Le due ragazze mettono in piedi una agenzia che ripulisce le scene dei crimini: la Sunshine Cleaning.

Rose e Norah, aiutate dal commesso di un negozio di prodotti per pulizia, Winston (Clifton Collins Jr.), si lanciano a capofitto nel nuovo lavoro che, benché ripugnante e inquietante, si rivela un successo. Un giorno, nel ripulire la casa di una donna il cui cadavere era ormai decomposto, Norah si trova a doverne consolare la figlia, Lynn (Mary Lynn Rajskub). Trovandosi a parlare della morte della propria madre, Norah si scopre coinvolta dall’empatia per Lynn e si accorge che flirtare con un’altra donna può essere eccitante.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri