spettacolo

Morto il "padre" dei Sex Pistols

08 Apr 2010 - 22:22

L'ex manager dei Sex Pistols, Malcom McLaren, è morto a New York all'età di 64 anni, divorato da un cancro. L'annuncio è stato dato dal suo portavoce. McLaren è considerato come il padre del movimento punk, per aver contribuito alla formazione dei Sex Pistols e per essere stato il manager dei New York Dolls, un altro gruppo punk. Nato a Londra nel 1946, Mclaren ha avuto una relazione con la stilista Vivienne Westwood, da cui ha avuto un figlio.

McLaren era malato da tempo di cancro. L'annuncio della morte è stato dato dal suo agente Les Molloy. L'impresario sarà sepolto a Londra nel cimitero storico di Highgate. Oltre ad aver creato i Sex Pistols, di cui era stato impresario, mentore e stratega, McLaren è stato manager dei New York Dolls. Con la Westwood negli anni Settanta aveva dato vita a un vero e proprio stile che aveva il suo quartier generale nel mnegozio Let It Rock su King's Road a Londra.

McLaren si era guadagnato fama mondiale quando il single dei Sex Pistols God Save The Queen conquistò il primo posto nelle classifiche durante il 'giubileo d'argento' (il 25esimo anniversario dall'incoronazione) della Regina Elisabetta nel 1977. L'impresario era fidanzato con Young Kim che, addolorata, ha commentato: "Malcolm McLaren ha cambiato il mondo e la sua influenza si sente ancora".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri