spettacolo

Stewart e Fanning, rocker scatenate

06 Apr 2010 - 08:46

La star della saga "Twilight" e l'ex bambina prodigio del cinema americano insieme per un film a tutto rock. Kristen Stewart e Dakota Fanning sono le protagoniste di "The Runaways", sulla nascita della rock-band femminile a Los Angeles nel 1975 in uscita nelle sale Usa venerdì. Joan Jett e Cherie Currie sono molto amiche e dal sud della California vogliono sbarcare il lunario nel mondo della musica grazie al manager Kim Fowley (Michael Shannon).

Il film diretto da Floria Sigismondi segue l'evoluzione del percorso musicale delle due ragazze che sconvolse Los Angeles e creò le basi per il successo di cantanti donne anche in quel campo musicale. Joan Jett, fondatrice del gruppo, ha partecipato alla presentazione del film al recente Sundance Film Festival al fianco delle due giovani star hollywoodiane.

"Mi sono confrontata spesso con Joan - ha detto la Stewart - lei è stata molto gentile e mi ha spiegato come dovevo comportarmi sul set e cosa realmente era accaduto in quegli anni. Per una donna era impensabile avere una punk band all'epoca".

Joan (Kristen Stewart) e Cherie (Dakota Fanning) sono diventate così in breve tempo il simbolo del riscatto per tutte le ragazze che amavano far musica, ma che non avevano né il coraggio né la possibilità di sfondare. Con l'immagine dura e fortemente rock hanno conquistato platee di fan impazziti a quei tempi. Joan era l'anima più scatenata del gruppo mentre Cherie era più romantica.

Irriconoscibile e incredibilmente cresciuta, Dakota - che oggi ha 16 anni - si è scrollata di dosso l'etichetta di 'bambina prodigio' dopo l'exploit di film come "Mi chiamo Sam" con Sean Penn e Michelle Pfeiffer, "Le ragazze dei quartieri alti" e "La guerra dei mondi" con Tom Cruise.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri