Si parte il 21 giugno da Rho (Milano)
Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso, Noemi, Juri, Daniele Magro, Enrico Nordio e Ambra Marie partono per il tour estivo di X Factor, presentato da Nicola Savino. Nove per ora le date confermate con inizio il 27 giugno da Rho (Milano), tra le città Terni (l'8 luglio), Parma (il 10 luglio) per poi concludersi l'8 agosto a Majano (Udine). Tutti i cantanti saranno accompagnati dal vivo dalla band capitanata da Lucio Fabbri.
Il cast sarà diverso per ogni serata: sullo sfondo di una scenografia che riproduce lo studio televisivo e con i contributi video forniti dalla Rai, Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso, Noemi, Juri, Daniele Magro, Enrico Nordio e Ambra Marie, si alterneranno sui palchi delle principali città italiane e delle località turistiche più significative del paese, cimentandosi con grandi cover nazionali e internazionali che li hanno resi famosi al pubblico del piccolo schermo e proponendo i loro primi brani inediti.
The Bastard Sons of Dioniso, che si sono aggiudicati il premio della critica a X Factor, sono attualmente al settimo posto con LAmor carnale; Noemi è al 17esimo con Noemi, mentre il suo primo singolo Briciole è tra i brani più programmati dalle radio. Matteo Becucci, il vincitore del talent show, è al sedicesimo posto con Impossibile. Jury è al 30esimo con Mi fai spaccare il mondo, lalbum che contiene anche Life on Mars, la cover di David Bowie, cantata in duetto con Ambra Marie, unaltra delle rivelazioni di questa edizione di X Factor che prende parte al tour e che pubblicherà il suo disco a giugno.
LE PRIME DATE DELTOUR
27 giugno - Rho (MI)
2 luglio - Alessandria
3 luglio - Alessandria
4 luglio - Grugliasco (TO)
8 luglio - Terni
10 luglio - Parma
17 luglio - Casoni di Luzzara (RE)
7 agosto - Piombino (LI)
8 agosto - Majano (UD)