"Il mio percorso non è quello giusto"
Luca Argentero, ex concorrente del Grande Fratello 3 ormai attore affermato, ha incontrato gli allievi del liceo classico Manzoni di Milano. "Non prendetemi a esempio, io ho avuto una serie di botte di culo allucinanti, ma non faccio testo e il mio percorso non è quello giusto", ha detto il protagonista di "Diverso da chi?" ai ragazzi.
"Non ho mai fatto teatro, sono fuori dai limiti di età per iscrivermi a qualche accademia: posso solo affidarmi a dei bravi insegnanti" ha detto il trentenne, aggiungendo di essersi "divertito come un bambino al Grande Fratello", ma di aver poi rifiutato "le proposte automatiche di apparire in televisione, per seguire l'obiettivo preciso del cinema".
L'attore ha scelto poi di far vedere agli studenti "Mery per sempre", film del 1989 di Marco Risi con Michele Placido, con cui ha lavorato in 'Il grande sogno': "Voglio arrivare alla sua età con la stessa energia, perché è davvero infaticabile". Secondo Argentero, oggi il cinema italiano "è ricchissimo di potenziale, con una nuova generazione di attori e registi davvero prolifica". La vera difficoltà "è portare la gente al cinema perché si tratta di un sistema estremamente democratico: un film ha successo e fa incassi se le persone vanno a vederlo".
Argentero si è presentato con i capelli rasati, impostigli dal nuovo ruolo in "Oggi sposi" di Luca Lucini (regista di "Tre metri sopra il cielo") con cui ha già lavorato in "Solo un padre": "Sarà un film divertente e trovo giusto - ha spiegato - far passare temi importanti attraverso la commedia perché hanno più possibilità di arrivare alla gente".