Sul set di "Salt" e "Fair Game"
Tutti all'erta, sta per arrivare una coppia di agenti della Cia da capogiro: Angelina Jolie e Naomi Watts. La prima in "Salt" di Phillip Noyce interpreta Evelyn Salt, un'agente realmente esistita. La Watts in "Fair Game" di Doug Liman è una bionda agente della Cia sotto copertura dal nome Valerie Plame, la donna che insieme al marito Joe Wilson (Sean Penn) è stata al centro del caso Cia-gate del 2003.
La Jolie è già stata fotografata, dai paparazzi sul set, con zaino e cappellino mentre corre e scavalca muri. Il protagonista di "Salt" doveva essere Tom Cruise, ma poi è stata scelta la Jolie ed il copione è stato adattato per lei. Sarà una donna ambigua, con una doppia identità e sullo schermo la vedremo a momenti bionda e manageriale, altre volte bruna e fatale. Sul set con lei Liv Schreiber, nel ruolo di un suo capo e complice.
La Watts sarà Valerie Plame per il film tratto dal libro intitolato "Fair Game: my life as a spy, my betraial by the White House", in cui la protagonista ha raccontato la fuga di notizie architettata da alti funzionari dell'amministrazione Bush che provoccò il suo smascheramento (era stata incaricata di svolgere indagini segrete sulla proliferazione di armi di distruzione di massa). Il vero obiettivo era suo marito, l'ex ambasciatore Joe Wilson, interpretato da Sean Penn, che aveva criticato la politica della Casa Bianca in Iraq in un editoriale pubblicato sul New York Times nel 2003.
LE FOTO DI ANGELINA JOLIE SUL SET DI "SALT"