spettacolo

Amy, nuova vita e vecchio amore

Winehouse fa un appello a Blake

30 Mar 2009 - 10:17

Dopo la lunga vacanza ai Caraibi, Amy Winehouse è tornata a Londra in una nuova casa pronta a ricominciare. E se per l'amore ha vecchi desideri ("Amo ancora Blake, moltissimo, e voglio che venga a vivere con me nella casa nuova") sulle droghe ha un nuovo atteggiamento ("non mi faccio più di eroina né di crack e sto meglio"). La Universal ha respinto le demo perché troppo "raggae" e Amy si è rimessa a lavoro col vecchio socio il dj Mark Ronson.

In una intervista pubblicata su La Repubblica Amy parla delle sue vacanze, che non sono certo passate inosservate visto che veniva continuamente paparazzata. "Volevo prendermi una bella pausa al sole. Volevo mangiare bene e rimettermi fisicamente così ho scelto un bellissimo albergo con una spiaggia stupenda e un centro benessere. - spiega Amy - Ogni giorno sceglievo un trattamento, sauna, massaggio con le pietre calde e poi facevo yoga , nuotavo in mare oppure giocavo a tennis anche se non sono bravissima".

E se non faceva uso di droghe, la cantante si è fatta notare per alcune serate a base di alcool: "Gli alcoolici erano inclusi nel prezzo dell'hotel e qualche sera ho bevuto un paio di drink, ma non c'è niente di male in vacanza", ha spiegato la star.

Una volta tornata a Londra Amy ha le idee chiare sui suoi sentimenti: "Amo ancora Blake, moltissimo, e voglio che venga a vivere con me nella casa nuova. Non gli permetterò di divorziare da me perché lui è me al maschile, siamo perfetti l'uno per l'altra. Ok, mi sono divertita un po' con un bel tipo a Santa Lucia, ma era una cosa da vacanza, voglio solo Blake, nessun altro".

Parlando di musica racconta un aneddoto sul tormentone che l'ha resa celebre 'Rehab': "A volte parto da un'emozione, a volte da dei versi o da una melodia che ho in testa, gli accordi di chitarra in genere vengono per ultimi. Per 'Rehab', ad esempio, ero per strada con Mark Ronson e ho cantato il refrain ad alta voce, così, per scherzo. In realtà era insulso".

Nonostante la casa discografica Universal abbia respinto le sue demo Amy ribadisce: "Ho un sacco di roba qui mi serve solo un po' di tempo per passare in rassegna i testi e le idee che mi sono annotata. Io butto giù e poi ci torno sopra. Ho ancora moltissimo materiale dell'ultimo album rimasto inutilizzato. Mi piace raccontare il lato buffo delle cose tristi e il lato triste delle cose allegre".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri