spettacolo

Eva Robin's è nuda sul palco

A Teatro con "Giorni Felici"

27 Mar 2009 - 10:09

Dopo aver scioccato il pubblico del Teatro di Rifredi a Firenze con il suo ruolo dark in "Madame", Eva Robin's interpreterà  Winnie in "Giorni Felici" di Samuel Beckett, diretto da Andrea Adriatico e in scena dal 16 aprile al Teatri di vita a Bologna. L'attrice rivela a Panorama che sarà "nuda dalla cintola in su. Sarò Eva primigenia, vestale di un paradiso perduto di sensualità e sessualità. Però nuda a metà, magari mi riparo dai colpi d'aria".

"Giorni felici" è un dramma in due atti. La protagonista Winnie è interrata sino alla vita e non può girarsi a sufficienza per vedere il marito Willie che sta alle sue spalle ed è "totalmente nudo", anticipa il co-protagonista Gianluca Ernia. Winnie però parla e racconta della sua magnifica vita e dei tanti giorni felici.

La piéce fa parte "di un trittico quello che ogni sera - spiega Eva - Adriatico metterà in scena. Il titolo è emblematico: 'Non io... nei giorni felici'". I tre spettacoli sono "Giorni Felici", "Non io" e "Dondolo". Ogni rappresentazione avrà protagoniste femminili diverse, oltre a Eva anche Angela Baraldi e Francesca Mazza.

INFORMAZIONI
Teatri di Vita
via Emilia Ponente 485 - Bologna
Orario spettacoli dal 16 al 19 aprile: 21.15
Prezzi da 27 a 7 euro
Infoline 051-566330