spettacolo

"Non sono disposto ai compromessi"

Vin Diesel a Roma per Fast & Furious 4

25 Mar 2009 - 16:53

Presentato a Roma "Fast & Furious - Solo parti originali" di Justin Lin, quarto capitolo della serie di  action movie tutto corse d'auto e adrenalina, in uscita il 3 aprile negli Usa e in Italia il 17 aprile. Presenti Vin Diesel con Michelle Rodriguez. "Non sono disposto a a fare compromessi. Quando amo un personaggio ne sono il difensore più accanito. L'arte di inserire l'integrità nei film di Hollywood è molto difficile", ha detto l'attore.

La storia ruota intorno al reincontro e l'alleanza tra il ladro e pilota clandestino Dom Toretto (Diesel) e l'agente FBI Bryan O'Conner (Paul Walker) che si ritrovano uniti nel dare la caccia a un boss della droga.

Per i due attori, questa serie ha avuto il merito di "raccontare senza pregiudizi una sottocultura, che sennò sarebbe rimasta nell'ombra, quella del 'tuning', cioè il fenomeno di truccare le proprie auto per renderle potenti". "Fast & Furious: Solo parti originali", costato circa 80 milioni di dollari, rappresenta per Diesel (che aveva fatto un breve cameo anche nel terzo) e la Rodriguez, il ritorno alla saga che li ha resi famosi con il primo film del 2001. Entrambi avevano declinato l'invito a partecipare ai capitoli successivi.

"Hollywood a volte si eccita troppo. Ci sono voluti cinque anni per tornare al personaggio di 'Riddick' (del film di fantascienza Pitch Black), e otto per Dom Toretto di 'Fast & The Furious' e presto tornerò a interpretare anche Xavier Cage nel seguito di 'XXX' diretto da Rob Cohen. Io non giro un sequel solo per fare soldi, voglio una trama che abbia un senso. Questo è un seguito 'alla Coppola', è la logica prosecuzione della storia".

Michelle Rodriguez (definita da Diesel "il mio primo amore cinematografico") ha detto che per lei recitare di nuovo in "Fast & Furious" è stato come "tornare in famiglia".

GUARDA LE IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA A ROMA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri