Protagonista del nuovo film di Natale
A otto anni dal loro primo lavoro insieme ("Il principe e il pirata"), Leonardo Pieraccioni e Luisa Ranieri potrebbero tornare insiemes sul set. Secondo alcune indiscrezioni del portale "Cinemotore", il regista toscano starebbe valutando proprio la sensuale partenopea per il ruolo da protagonista del suo nuovo film che uscirà a Natale. L'attrice, intanto, sarà nelle sale a inizio aprile con "Gli amici del Bar Margherita" di Pupi Avati.
Nata e cresciuta a Napoli, Luisa Ranieri debutta sul grande schermo all'età di 28 anni nel film "Il principe e il pirata" proprio di Pieraccioni. Il suo sguardo ipnotico, la sua bellezza mediterraneo e la sua naturalezza davanti alla macchina da presa incantano il pubblico, ma anche gli addetti ai lavori. Nel 2004 è scelta da Michelangelo Antonioni per "Il filo pericoloso delle cose", episodio del film corale "Eros", nel quale è protagonista, completamente nuda, di una scena ad altissimo tasso erotico.
Compagna di Luca Zingaretti, conosciuto nel 2005 sul set della miniserie per la tv "Cefalonia", l'attrice continua la sua avventura al cinema in "Sms - Sotto mentite spoglie" di Salemme e "Gli amici del Bar Margherita" di Pupi Avati, che uscirà nelle sale il prossimo 3 aprile. Ora la sua carriera potrebbe tornare alle origini, diretta per la seconda volta da Leonardo Pieraccioni. Il film sarà nei cinema a Natale, ma non si conoscono ancora i dettagli della sceneggiatura. L'obiettivo è chiaro: replicare il successo de "Il paradiso all'improvviso" e sbaragliare la concorrenza natalizia più agguerrita, il cinepanettone di Neri Parenti.