E' nel cast di "Los Abrazos Rotos"
Dramma, commedia e thriller si incrociano nel diciassettesimo film di Pedro Almodovar "Los Abrazos Rotos" (Broken Embraces è il titolo per il mercato americano) già nelle sale spagnole ma che sbarcherà negli States il 6 novembre. La pellicola ruota attorno alla passione che il cineasta Mateo (alias Harry Caine) e suo marito, il broker Ernesto Matel (Josè Luis Gomez) nutrono per l'attrice Lena (Penelope Cruz).
"E' un film romantico, con tante storie d'amore incrociate, tutte molto intense", ha detto Almodovar. "Ma c'è anche una storia al di sotto di tutte le altre: è la mia storia di amore con il cinema. E' una dichiarazione d'amore al cinema: per questo ci sono tanti riferimenti a tanti film". E anche un tributo a quella che Almodovar ha definito la sua "grande famiglia cinematografica", con attrici come Chus Lampreave, Kity Manver o Rosy de Palma e riferimenti alla sua opera 'cult', "Donne sull'orlo di una crisi di nervi".
Nel film dunque recita anche la musa del regista Penelope Cruz, che ha vinto l'Oscar di migliore attrice non protagonista per "Vicky Cristina Barcelona" di Woody Allen. Penelope ha definito Almodovar "uno dei miei migliori amici" oltre che suo regista in quattro film: "Lavorare con Pedro è sempre un'esperienza meravigliosa", ha detto. 'Pe' ha spiegato di sentire "compassione per Lena", il suo personaggio, un'aspirante attrice con poco successo: "In fondo, anche se è una lottatrice, sa che le cose non le andranno bene, senza essere pessimista".
L'attrice nel film è Lena, amata 14 anni prima dallo sceneggiatore Harry Caine (Lluis Homar), rimasto cieco in un incidente. Da allora Caine vive e ama nell'oscurità, grazie alle sceneggiature che scrive e all'aiuto della sua vecchia amica e direttrice di produzione Judit Garcia (Blanca Portillo) e di suo figlio Diego (Tamar Novas). Ora Lena, che fa l'attrice dell'ultimo film di Caine, è sposata con un ricco uomo d'affari (José Luis Gomez), che ha una vera ossessione per lei.
GUARDA LE FOTO DEL FILM