spettacolo

Nuovo Harry Potter, fan delusi

"E' un film troppo sdolcinato"

16 Mar 2009 - 15:30

Delusi. Con questo stato d'animo i fan di Harry Potter sono usciti dalla proiezione-test del sesto film della serie, "Il principe mezzo sangue". La pellicola è stata accusata di "essere troppo sdolcinata" e i supporter del maghetto minacciano addirittura la rivolta. Il finale è diverso da quello del libro e la scomparsa di un personaggio chiave rischia di fare infuriare lo zoccolo duro dei fan. Lo rivela il quotidiano britannico The Guardian.

Rimane da vedere se i produttori faranno dei cambiamenti al film prima della sua uscita mondiale a metà luglio, spostata dal Natale scorso all'estate. Il regista David Yates si può tuttavia consolare con una piccola lode: una scena di combattimento che non compare nel libro in  cui i Mangiamorte attaccano il Millennium Bridge sarebbe molto ben riuscita.

Ma uno degli appassionati di Potter che ha partecipato ad una proiezione segretissima a Chicago si sarebbe lamentato dicendo: "Il film è dominato da storie d'amore: Ron con Lavanda Brown, Ginny con Dean Thomas, il crescente amore di Hermione per Ron, il desiderio di Ron per Romilda Vane provocato da un pozione, e infine Harry e Ginny". Yates, secondo quanto è trapelato, avrebbe ridotto a due i cruciali 'ricordi' che  aiutano Harry a combattere Voldemort, ma la cosa più fastidiosa sarebbe stato lo 'scempio', appunto, del finale e la scomparsa di uno dei personaggi principali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri