E si lancia dal palco a Miami
Oramai irriconoscibile Joaquin Phoenix, capelli incolti e barba lunga fa parlare di sè per le sue intemperanze. Come una turbolenta star dell'hip hop, l'attore è piombato martedì sera dal palco sulla folla in un nightclub di Miami ed ha affrontato uno spettatore che lo stava infastidendo. "C'è un c.... nel pubblico", ha detto. Ma sembra che la scenetta faccia parte di un film top-secret.
Infatti ai testimoni della scenata -secondo quanto riporta la stampa locale- non è sfuggita la presenza tra il pubblico dell'amico e collega Casey Affleck (fratello regista e attore del più noto Ben), munito di telecamera. Particolare che sembra avvolare la tesi che le strane comparsate messe in atto dall'attore dalla fine del 2008 facciano parte di un film
Il 27 ottobre 2008 Phoenix (acclamato protagonista di pellicole come "Il Gladiatore", "Hotel Rwanda" e "Quando l'amore brucia l'anima") ha annunciato il suo ritiro dalle scene per continuare la sua carriera nella musica, assicurando che "Two Lovers" sarebbe stato il suo ultimo film.
L'11 febbraio scorso, poi, la star del cinema è stata ospite del "David Letterman Show" proprio per promuovere "Two Lovers". Phoenix, con grandi occhiali scuri e la barba lunga, aveva risposto, confuso e svogliato, ad ogni domanda con borbottii e mugugni, lamentandosi delle risate del pubblico. Alla fine dell'intervista, Letterman aveva salutato Joaquin, dicendo: "Mi dispiace che tu non sia potuto essere qui stasera".
Sono in molti da allora a sostenere che la sua dichiarazione di voler diventare musicista così come l'apparizione al Letterman Show siano servite in realtà per realizzare un docu-film, sullo stile di "Borat", diretto proprio da Casey Affleck. In Rete ci sono diversi filmati che hanno come protagonista proprio Phoenix che dà il meglio di sè in versione hip hop in vari nightclub.
GUARDA PHOENIX CHE CADE DAL PALCO